103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Miller e Mir a muso duro in pista ad Austin, rissa sfiorata in MotoGP: “Ti tengo d’occhio”

Jack Miller e Joan Mir protagonisti di una lite a bordo pista al termine del GP delle Americhe di MotoGP che stava per degenerare in una rissa. Il motivo di questo acceso diverbio è il contatto tra i due avvenuto nel corso dell’ultimo giro della gara che ha permesso a Bastianini e allo stesso spagnolo della Suzuki di superare l’australiano della Ducati. Dopo esser andati testa contro testa e aver tentato di mettersi le mani addosso a mettere fine al litigio sono arrivate le scuse di Mir (poi penalizzato dalla Direzione Gara proprio per quell’episodio avvenuto nell’ultima tornata).
A cura di Michele Mazzeo
103 CONDIVISIONI
Immagine

Il GP delle Americhe di MotoGP si è chiuso con brutto episodio avvenuto sul circuito di Austin subito dopo il traguardo. L'australiano della Ducati Jack Miller e lo spagnolo della Suzuki Joan Mir discutono animatamente a bordo pista con i due che dopo essere andati testa a testa (o meglio casco a casco) sono andati vicini alla rissa.

Il motivo della lite? Ciò che è avvenuto nel corso dell'ultimo giro della gara di Austin quando i due erano in lotta per la sesta posizione finale: il campione in carica della MotoGP tocca la gomma posteriore di Miller che, sbilanciato, è costretto ad allargare la sua traiettoria permettendo così allo stesso Mir (che poi sarà penalizzato di una posizione dalla Direzione di Gara per guida irresponsabile) e all'accorrente Bastiniani di sopravanzarlo.

Dopo aver tagliato il traguardo Miller, ancora a bordo della sua Ducati, è andato ad affrontare a muso duro Mir che sceso dalla sua Suzuki stazionava a bordo pista. L'australiano, con tono molto aggressivo, ha accusato lo spagnolo di essere stato scorretto e di aver compiuto quel gesto volontariamente facendo anche riferimento al fatto che non è la prima volta che ciò accade in questa stagione (e anche in quella passata).

La protesta minacciosa di Miller ("Ti tengo d'occhio" una delle poche frasi carpite nell'acceso diverbio) si è tramutata poi in una quasi rissa con l'australiano che si è minacciosamente avvicinato con la testa al casco di Mir dando anche l'impressione di volerlo prendere per il collo. Ma a quel punto, le scuse evidenti dello spagnolo (che ha anche unito le mani facendo il classico gesto per scusarsi), hanno smorzato i toni della discussione con l'australiano che è tornato sui suoi passi e si è allontanato dal rivale pur continuando ad inveire, in maniera più pacata, contro di lui.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views