11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sami Khedira: “Mi piacerebbe tornare a lavorare con José Mourinho”

Il centrocampista tedesco, ormai finito ai margini della rosa della Juventus, aspetta la chiamata giusta e strizza l’occhio all’Inghilterra: “Sono soddisfatto della mia carriera, non posso negarlo, ma non ho mai giocato in Premier e vorrei realizzare questo desiderio. Mourinho? Vorrei tornare a lavorare con lui. A Josè oggi non direi di no”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Sami Khedira è ancora un'incognita. Il centrocampista tedesco, ormai ai margini del progetto di Andrea Pirlo e reduce da una stagione piena di problemi fisici, non sa ancora quale sarà la sua prossima destinazione. In attesa di una chiamata, il giocatore si è così confidato in un'intervista rilasciata a ‘Sky Deutchland' nella quale ha strizzato l'occhio all'Inghilterra e ad un suo ex allenatore.

Da bambino sognavo di giocare in Premier League e durante gli anni ho sempre visto un sacco di partite del campionato inglese, ovviamente con attenzione particolare – ha spiegato il trentatreenne di Stoccarda – Sono soddisfatto della mia carriera, non posso negarlo, ma non ho mai giocato in Premier e vorrei realizzare questo desiderio. Sarebbe davvero un onore per me giocare lì: quando ho affrontato le squadre inglesi ho sempre apprezzato l’atmosfera, gli stadi, l’intensità e come si vive il calcio in quel paese".

Sami Khedira ai tempi del Real Madrid
Sami Khedira ai tempi del Real Madrid

L'importanza di José Mourinho

Traslocare in Inghilterra e scendere in campo in Premier League, potrebbe rappresentare per Sami Khedira il giusto coronamento di una carriera che lo ha visto protagonista in Spagna e in Italia. Un motivo in più per sbarcare nel calcio inglese è la presenza di Josè Mourinho: suo ex allenatore al Real Madrid e oggi alla guida del Tottenham.

"È un grande manager, ha una grande personalità: è schietto, onesto, sempre diretto. Vorrei tornare a lavorare con lui, in molti dicono che è un difensivista ma la verità è che un vincente nato, un campione tra gli allenatori – ha concluso Khedira – A Mourinho oggi non direi di no anche se sono legato anche ad altri allenatori che ho avuto in passato".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views