67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ronaldo fa una figuraccia: smentisce a muso duro qualcosa che lui stesso ha detto due anni fa

Cristiano Ronaldo è stato sbugiardato in maniera eclatante dopo il suo sfogo sul Pallone d’Oro e Messi. Cr7 ha accusato il caporedattore di France Football di mentire, ma dal passato spunta un video che dimostra che il bugiardo è lui.
A cura di Paolo Fiorenza
67 CONDIVISIONI
Immagine

Il rapporto tra Cristiano Ronaldo e il Pallone d'Oro potrebbe essersi incrinato definitivamente dopo quanto accaduto in occasione di questa edizione del trofeo organizzato da France Football. E il riferimento non è solo al fatto che il portoghese è stato snobbato dalla giuria, classificandosi al sesto posto e dovendo assistere al trionfo del rivale Messi, né alla considerazione che a quasi 37 anni le chance per lui di vincerlo ancora una volta in futuro siano abbastanza basse, ma soprattutto al suo durissimo sfogo nelle ore immediatamente precedenti la cerimonia di Parigi.

Ronaldo infatti lunedì pomeriggio era letteralmente esploso su Instagram, accusando Pascal Ferré, il caporedattore di France Football, di aver mentito due volte: sul motivo della sua assenza al Theatre du Chatelet e su una presunta confidenza fattagli dal campione di Funchal circa la sua ossessione di finire la carriera con più Palloni d'Oro di Messi. "Sono tutte menzogne – aveva scritto CR7 – io voglio sempre fare i complimenti a chi vince, all'interno della sportività e del fairplay che hanno guidato la mia carriera sin dall'inizio, e lo faccio perché non sono mai contro nessuno. Vinco sempre per me stesso e per i club che rappresento, vinco per me stesso e per chi mi vuole bene. Non vinco contro nessuno. La più grande ambizione della mia carriera è vincere titoli nazionali e internazionali per i club che rappresento e per la Nazionale del mio Paese".

Immagine

Insomma, mai e poi mai avrebbe sminuito la propria grandezza assoluta, rapportandola ad un riconoscimento individuale e ad un altro calciatore, sia pur grande come Messi. Peccato che accecato dalla rabbia del momento, Ronaldo abbia dimenticato di aver detto lui stesso esattamente la stessa identica cosa non più tardi di due anni fa, in un'intervista al giornalista britannico Piers Morgan. E poiché il web non dimentica nulla, nelle ore successive al post sdegnato di Ronaldo il video della vecchia intervista è diventato virale.

Nello spezzone del video in questione Morgan chiede a Ronaldo: "Con quale record ti piacerebbe finire la carriera al numero uno?". Il portoghese risponde: "Più Palloni d'Oro nella storia del calcio, per esempio. Mi piacerebbe e penso di meritarmelo. Messi è un ragazzo fantastico, un giocatore fantastico. È nella storia del calcio. Ma penso che devo averne sei o sette o otto. Più di lui". Ovviamente non c'è nulla di male che Cr7 abbia quest'ambizione, anzi il fatto che sia sincero nell'ammetterlo e non falsamente ipocrita va a suo onore. Quello che va meno bene è che dal 2019 ad oggi abbia completamente rimosso queste parole, andando all'attacco a testa bassa di France Football.

"Ronaldo ha detto a Piers Morgan che voleva più Palloni d'Oro di Messi. Quindi chiunque crederà che abbia detto la stessa cosa anche a Pascal Ferré", è il giudizio impietoso del tribunale popolare, che emette un verdetto opposto a quanto affermato dall'attaccante del Manchester United: il bugiardo è lui.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views