12 CONDIVISIONI

L’ossessione di Cristiano Ronaldo: “Ritirarsi con più Palloni d’Oro di Messi”

Il caporedattore di FF, Pascal Ferré, ha svelato l’ossessione di Cristiano Ronaldo prima del suo ritiro: vincere più volte di Messi il Pallone d’Oro.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Pallone d'Oro è il premio individuale più ambito e tutti i calciatori ambiscono a vincerlo. Istituito nel 1956 dalla rivista sportiva francese France Football, viene assegnato annualmente al giocatore che ha fatto meglio nel corso del dell'anno solare e il prossimo 29 novembre si saprà chi avrà vinto il riconoscimento per l'anno che sta per finire. Nessun sa chi ha l'ha vinto tranne i giornalisti della rivista transalpina e Pascal Ferré è uno dei pochi privilegiati. Il direttore di FF, al momento, è uno di quelli che sa già chi sarà premiato lunedì sera al Théâtre du Châtelet di Parigi e i più accreditati, almeno dai rumors degli ultimi giorni, sono Lionel Messi e Robert Lewandowski.

Il giornalista francese, nel corso di un'intervista al quotidiano spagnolo MARCA, ha parlato dell'attenzione da parte di tutti a non rivelare prima il nome del vincitori, dell'evento e della magia del premio: "Siamo molto attenti. Il vincitore del Pallone d'Oro è un grande segreto. Non credo che ci sia una situazione paragonabile nello sport”. Ferré ha raccontato un aneddoto su Modric, vincitore nel 2018, quando lo ha chiamato per dirgli che il premio sarebbe andato a lui: "Luka Modric ha pianto come un bambino quando l'ho chiamato".

Immagine

Il Pallone d'Oro dal 2008 a oggi è diventato una sorta di oligarchia tra Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, due calciatori che hanno fatto la storia di questo sport e che non hanno lasciato nemmeno le briciole agli avversari. Questi fuoriclasse sono diventati i più premiati e nel 2019, ultima volta che il riconoscimento è stato assegnato, la Pulce ha staccato CR7 vincendo per la sesta volta il Ballon d'Or: adesso l'argentino ne ha sei e il portoghese cinque ma non è chiaro se  quest'anno può esserci un allungo, un pareggio o se tutto rimarrà così. C'è grande incertezza sul vincitore di quest'anno.

Questo dualismo è diventato a tratti morboso e si sono create delle vere e proprie fazioni tra gli appassionati. Molti sono convinti che chi vincerà di più è il migliore di sempre ma ci sono sempre state molte polemiche quando uno ha vinto sull'altro, e viceversa. Intanto Ferré ha svelato l'ossessione di Cristiano Ronaldo: "Ronaldo ha una sola ambizione ed è quella di ritirarsi con più Palloni d'Oro di Messi. Lo so perché me l'ha detto".

Una rivelazione che non cambia nulla rispetto a quello che già sappiamo di CR7, che ha sempre l'ambizione di primeggiare su tutto e su tutti in qualsiasi situazione, ma che può far riconsiderare anche le ultime scelte di carriera del portoghese. Riuscirà a Cristiano Ronaldo a ritirarsi con più Palloni d'Oro di Lionel Messi? Lo scopriremo solo vivendo.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views