62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando si gioca Italia-Spagna semifinale di Nations League: data, orario TV e stadio della partita

Italia-Spagna è la prima semifinale della Final Four di Nations League. La sfida tra la Nazionale di Mancini e quella di Enrique si gioca domani, mercoledì 6 ottobre, alle 20.45 in un San Siro quasi sold out. Cambiamenti nella lista dei convocati dopo gli infortuni di Immobile, Toloi e Pessina, sostituiti da Kean – in attacco al fianco di Chiesa e Insigne – Calabria e Dimarco. mercoledì 6 ottobre alle ore 20.45 nello stadio Giuseppe Meazza di Milano. In palio la finale contro la vincente di Francia-Belgio.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia è pronta a sfidare la Spagna nella prima semifinale delle Final Four di Nations League. La partita tra la Nazionale di Mancini e le Furie Rosse di Luis Enrique è in programma domani, mercoledì 6 ottobre, allo stadio San Siro di Milano, con calcio d'inizio alle 20.45 e decreterà la prima semifinalista della nuova competizione UEFA. In caso di vittoria, gli azzurri affronteranno la vincente di Belgio-Francia, l'altra semifinale della competizione per nazioni, nella finale in programma domenica 10 ottobre.

L'Italia ha già affrontato la Spagna, l'ultima volta alle semifinali di Euro 2020, match che ha visto la vittoria degli azzurri ai caldi di rigore. Come per gli Europei, anche qui c'è in palio una finale: "Vogliamo vincere la Nations League e qualificarsi ai mondiali", ha dichiarato il ct azzurro.

In uno stadio Meazza quasi sold out, Mancini schiera una formazione che ha dovuto far fronte a diversi infortuni. In primis quello di Immobile, che sarà sostituito da Kean nel tridente azzurro insieme a Chiesa e Insigne. Calabria prenderà il posto dell'infortunato Toloi mentre Chiesa mentre l'indisponibilità di Pessina, infortunatosi in Serie A, ha portato alla convocazione di Dimarco che indosserà la casacca azzurra per la prima volta. La Spagna si affida al trio Oyarzabal, Torres, Fornals.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla data e su dove si gioca Italia-Spagna,

Italia-Spagna di Nations League, quando si gioca: data e orari TV

Italia-Spagna apre le Final Four di Nations League. La prima semifinale tra i campioni d'Europa e le Furie rosse si giocherà mercoledì 6 ottobre con fischio d'inizio alle ore 20:45. Il match tra la Nazionale di Mancini e quella di Luis Enrique sarà trasmessa in esclusiva in chiaro in TV su Rai 1, con pre-partita dalle 20.30. Per quanto riguarda invece lo streaming, anche in questo caso in chiaro, possibile sfruttare sui propri dispositivi portatili o computer la piattaforma Raiplay.

Final Four Nations League, dove si gioca Italia-Spagna

La sfida tra Italia e Spagna di Nations League si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano che sarà anche la sede della finale. L'impianto milanese potrà contare sul tutto esaurito, al netto della capienza ridotta per le restrizioni Covid al 50%. Si punta dunque alla vendita di tutti i 37mila biglietti a disposizione per la supersfida tra la Nazionale di Roberto Mancini e quella di Luis Enrique. Anche gli altri match della Final Four di Nations League si disputeranno in Italia, all'Allianz Stadium di Torino. Qui si giocherà l'altra semifinale tra Francia e Belgio e la finale di consolazione per il 3° posto.

I convocati di Mancini per Italia-Spagna: le formazioni

Dopo gli infortuni del weekend, il ct azzurro è stato costretto a rivedere la lista dei convocati. Agli infortuni di Ciro Immobile si sono aggiunti quello di Pessina e di Toloi. Al loro posto Kean per l'attacco e Calabria. Sostituirà Pessina il rossonero Tonali. Forfait anche di Zaniolo. Ecco i convocati del ct per Italia-Spagna

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Genoa).
Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Davide Calabria (Milan).
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain).
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Juventus), Moise Kean (Juventus), Lorenzo Insigne (Napoli), Giacomo Raspadori (Sassuolo).

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views