57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio per Pessina durante Atalanta-Milan: brutte notizie per la Nazionale e Mancini

Matteo Pessina è stato costretto ad uscire per un problema muscolare alla gamba destra poco dopo il 20′ di Atalanta e Milan, posticipo del settimo turno della Serie A 2021-2022. Brutte notizie per Roberto Mancini e per la Nazionale Italiana in vista della Final Four della Nations League della prossima settimana.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie per Roberto Mancini e per la Nazionale Italiana in vista della Final Four della Nations League della settimana prossima. Poco dopo il 20′ del posticipo del settimo turno della Serie A 2021-2022 tra Atalanta e Milan si è fatto male Matteo Pessina. Il centrocampista della Dea è stato costretto ad uscire per un problema muscolare alla gamba destra. Al suo posto Gian Piero Gasperini ha inserito Giuseppe Pezzella e ridisegnando un po' l'assetto della sua squadra. Poco prima del match di questa sera la Dea aveva dovuto fare a meno di Rafael Toloi per un risentimento muscolare al bicipite femorale destro.

Non è un periodo fortunato per il club di Bergamo, che mercoledì ha perso Robin Gosens per un lungo periodo. Il laterale tedesco si è infortunato nel corso del match tra l’Atalanta e lo Young Boys di Champions League e gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione importante al bicipite femorale della coscia destra. Lo stop per il calciatore classe 1994 rimarrà lontano dai campo per un mese e mezzo o due.

Immagine

Non è il primo infortunio che mette in difficoltà il CT in vista delle due gare della prossima settimana, visto che poche ore  fa Mancio aveva dovuto fare a meno di Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio è alle prese con una lesione muscolare alla coscia destra e non risponderà alla convocazione: al suo posto è stato chiamato Moise Kean. Al posto di Toloi, che non riuscirà a recuperare per rispondere alla chiamata della Nazionale, la FIGC ha già trasmesso alla UEFA la richiesta di sostituzione con Davide Calabria nella lista dei 23 che prenderanno parte alla fase finale di Nations League. Nelle prossime ore saranno valutate anche le condizioni di Matteo Pessina per capire l'entità dell'infortunio e se potrà vestire la maglia azzurra nei prossimi impegni.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views