1.787 CONDIVISIONI

Paola Ferrari spiattella tutt’altra verità su Totti e Ilary: “Non è un’ipotesi, ci sono dati”

La giornalista Paola Ferrari conosce tutta la verità su Francesco Totti e Ilary Blasi e la svela in diretta: “Io ne sono stata in qualche modo, non dico testimone, ma ho visto alcuni momenti”. Poi scoppia la bagarre in studio.
A cura di Paolo Fiorenza
1.787 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Totti ha festeggiato a cavallo della mezzanotte tra lunedì e martedì il suo compleanno in un ristorante appena fuori Roma, in un luogo a lui molto caro. L'ex capitano giallorosso era assieme a tutte le persone che hanno un posto nel suo cuore: assente la madre dei suo figli Ilary Blasi, che ormai non appartiene più a questa cerchia così come le persone a lei vicine, presenti invece Cristian e Chanel (non la figlia più piccola Isabel), davanti ai quali Totti ha baciato l'altra grande protagonista della festa, ovvero Noemi Bocchi, per la quale questa occasione – non più nascosta, sia pur privata – è stata una sorta di ufficializzazione del rapporto agli occhi del mondo.

Il 46enne campione del mondo aveva già confermato di avere una relazione con Noemi nell'intervista al Corriere in cui aveva raccontato la sua versione dei fatti accollando a Ilary la responsabilità del primo tradimento e facendo volare stracci con l'accusa all'ex moglie di essersi portata via i suoi Rolex, adesso è arrivata anche l'apparizione assieme alla sua nuova compagna senza più bisogno di nascondersi, con l'approvazione anche dei suoi figli, il che per Francesco è tutto quello che conta.

Francesco Totti e Ilary Blasi quando erano felici: sembrava una favola, era la vita
Francesco Totti e Ilary Blasi quando erano felici: sembrava una favola, era la vita

Alla fine quella di Totti e Ilary è la stessa storia che riguarda miliardi di essere umani dall'origine dei tempi, la fama e la ricchezza non possono rendere molto diversa la sceneggiatura: passione, amore, tradimento e infine addio. Quest'ultimo spesso avviene in maniera dolorosa e non pacifica, ed anche nel caso dell'ex romanista a quanto pare non ci sarà accordo: si finirà in tribunale. Ma le cose sono andate davvero così, tutte riconducibili ai sentimenti e all'attrazione della carne? O c'è dell'altro che nessuno finora ha detto?

Sullo scenario della vicenda irrompe adesso Paola Ferrari: la nota giornalista televisiva racconta una versione della storia diversa, dove centrale per capire la genesi della rottura all'interno della coppia è il pallone. Già, il calcio. La Ferrari, intervenuta a ‘La vita in diretta' su Rai 1, fa capire di sapere bene di cosa parla: "Volevo tornare su questa crisi cominciata anni fa. Io ne sono stata in qualche modo, non dico testimone, ma ho visto alcuni momenti. Tutto nasce quando lui lascia il calcio. Lui che ha vissuto un momento molto complicato doveva andare a Miami a giocare con Nesta, lo aveva detto anche ai figli. E poi è stata lei che in qualche modo ha voluto restare in Italia, perché lei tiene molto al suo lavoro, e fa bene perché una donna è giusto che tenga al suo lavoro, ma non gli ha lasciato quello spazio in quel momento difficile per lui. Lei è andata avanti in modo diciamo egoistico, ma anche corretto, nella sua strada e lì c’è stato l’inizio della rottura".

Paola Ferrari ha condotto 'La Domenica Sportiva' e '90º minuto' sulla Rai
Paola Ferrari ha condotto ‘La Domenica Sportiva' e '90º minuto' sulla Rai

Una ricostruzione dei fatti che riavvolge il nastro indietro di 5 anni, a quando Totti lasciò il calcio, giocando l'ultima partita con la maglia della Roma contro il Genoa, il 28 maggio 2017. In quel momento il suo coetaneo – e amico, a dispetto della lazialità – Alessandro Nesta era l'allenatore del Miami FC e dunque, secondo il racconto della Ferrari, Francesco avrebbe voluto continuare a giocare negli Stati Uniti, non trovando tuttavia quell'appoggio da parte della moglie che sarebbe stato fondamentale per un cambiamento di vita così radicale.

Del resto lo stesso Totti, nell'intervista al Corsera, aveva fatto capire come l'argomento calcio – e la Roma, in un tutt'uno indissolubile – avesse avuto un peso nel trascolorare del suo amore, raccontando cosa accadde due anni dopo l'addio al calcio giocato, nel 2019: "Lasciai anche la Roma, dove avevo cominciato a lavorare come dirigente. La rottura con la vecchia proprietà fu traumatica: come dover abbandonare la propria casa. Ero fragile, mi mancavano i riferimenti, e Ilary non ha capito l'importanza di questo dolore".

La versione di Paola Ferrari non trova tutti d'accordo nello studio di Alberto Matano e a chi le fa notare che "queste sono ipotesi", la giornalista milanese ribatte piccata: "No, non sono ipotesi, ci sono dei dati fondati". La verità, come sempre, è racchiusa tra i muri delle case di chi si rincorre, si ama ed infine scopre che era tutto un'illusione: Totti e Ilary non fanno eccezione, il loro romanzo popolare aveva solo una copertina dipinta a colori, il resto era tutto uguale.

1.787 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views