0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I risultati delle partite di Nations League del 23 settembre: Inghilterra retrocessa, Ungheria prima

I risultati delle partite di Nations League di venerdì 23 settembre: l’Italia vince e fa retrocedere l’Inghilterra, l’Ungheria batte la Germania.
A cura di Paolo Fiorenza
0 CONDIVISIONI
Immagine

Lo spettacolo della Nations League è andato in scena anche  venerdì 23 settembre, con un programma che vedeva in calendario ben 7 incontri: 2 della League A, 2 della B, altrettante della League C e una della League D. Tra queste partite spiccava, oltre al match dell'Italia contro l'Inghilterra, una gara che ci toccava da vicino, Germania-Ungheria che si è disputata alla Red Bull Arena di Lipsia con fischio di inizio alle 20:45.  I tedeschi hanno clamorosamente perso, con l'Ungheria che si ritrova sempre prima nel Gruppo 3, davanti all'Italia che ha vinto e fatto retrocedere l'Inghilterra.

Nella League A, la Germania, allenata da Hans-Dieter Flick, era seconda in classifica a quota 6 punti, dopo 4 gare, preceduta proprio dall'Ungheria che si ritrovava a quota 7 punti ed è salita a 10, sola in vetta al Girone. L'Italia, terza a quota 5 punti, e l'Inghilterra, ultima a quota 2 punti si sono sfidate a San Siro con gli Azzurri che hanno vinto 1-0 grazie a Raspadori e sono saliti al 2° posto. La selezione tedesca ripartiva dalla straordinaria vittoria sugli Azzurri per 5-2 dove ha mostrato tutto il proprio potenziale.

Le partite in programma per la League B vedevano il doppio confronto in contemporanea Bosnia-Montenegro e Finlandia-Romania (Gruppo 3), dove la nazionale di Edin Dzeko ha vinto ancora mentre Finlandia e Romania hanno impattato 1-1. Per la League C (gruppo 4) il match clou rappresentato tra le prime due in classifica Georgia e Macedonia del Nord ha visto trionfare 2-0 i padroni di casa. Poi ecco la goleada della Bulgaria su Gibilterra mentre per la League D (gruppo 2), l'Estonia ha battuto di misura Malta.

Nations League, i risultati delle partite di venerdì 23 settembre

Oltre a Germania-Ungheria erano in programma altre 6 partite di Nations League, valide per il quinto turno del torneo. Le gare suddivise in due slot di orario differenti: 18:00 e 20:45. Ecco di seguito i risultati

  • venerdì 23 settembre – Georgia-Macedonia, 2-0
  • venerdì 23 settembre – Estonia-Malta, 2-1
  • venerdì 23 settembre – Germania-Ungheria, 0-1
  • venerdì 23 settembre – Italia-Inghilterra, 1-0
  • venerdì 23 settembre – Bosnia-Montenegro, 1-0
  • venerdì 23 settembre – Finlandia-Romania, 1-1
  • venerdì 23 settembre – Bulgaria-Gibilterra, 5-1
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views