1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milan-Atletico Madrid dove vederla in TV su Canale 5, Sky o Amazon: le formazioni della partita

Milan-Atletico Madrid di Champions League è trasmessa in TV in chiaro su Canale 5 e su Sky. La partita tra la squadra di Pioli e quella di Simeone, valida per la seconda giornata del Gruppo B si gioca martedì 28 settembre, con calcio d’inizio alle ore 21 al San Siro di Milano. Dopo la sconfitta ad Anfield Road contro il Liverpool, i rossoneri devono vincere per guadagnare i primi punti in classifica. Le ultime sulle formazioni: out Tonali e Kjaer, Giroud parte dalla panchina. Rebic in attacco, titolari Romagnoli e Bennacer. Simeone senza Savic.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Milan-Atletico Madrid oggi in TV, la partita di Champions League in chiaro su Canale5
Milan-Atletico Madrid oggi in TV, la partita di Champions League in chiaro su Canale5

Il Milan di Pioli affronta questa sera l'Atletico Madrid di Diego Simeone, dopo 7 anni dall'ultima volta. Esordio domestico per i rossoneri in Champions contro i Colchoneros: la partita è in programma martedì 28 settembre, con calcio di inizio alle ore 20.45 a San Siro, in TV solo su Sky. Dopo il ko all'esordio contro il Liverpool, la squadra di Pioli ha bisogno di guadagnare punti contro un avversario insidioso: "Deve salire tutto il nostro livello", ha ammesso il tecnico in conferenza stampa. Dal canto suo la formazione di Simeone ha pareggiato contro il Porto ed è reduce da una sconfitta in campionato.

La partita di Champions contro l'Atletico arriva per il Milan in un buon momento in Serie A, ma tuttavia con una panchina accorciata dalle assenze di Ibrahimovic, Kjaer e Tonali, ma anche Krunic, Bakayoko, Messias. Tornano disponibili Giroud e Calabria per la formazione rossonera. Quanto all'Atletico Madrid, Simeone deve rinunciare a Lemar e Savic, il primo sfortunato e l'altro squalificato.

Sono passati sette anni dall'ultima partita di Champions disputata in casa dal Milan proprio con lo stesso avversario di quello odierno: era il febbraio 2014 quando i rossoneri incrociarono gli spagnoli nell'andata degli ottavi di finale e uscirono dal campo sconfitti (0-1) con un gol di Diego Costa segnato nel finale (85′). Finì virtualmente lì la partecipazione del ‘diavolo' alla Coppa considerata la disfatta del ritorno (4-1) che li eliminò definitivamente.

  • Partita: Milan-Atletico Madrid
  • Quando si gioca: 28 settembre 2021
  • Dove si gioca: Milano, stadio Meazza di San Siro
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Sky, Canale 5
  • Diretta streaming: Infinity+, Sky Go
  • Competizione: Champions League, 2ª giornata

Milan-Atletico Madrid in TV, la partita di Champions League su Canale 5 in chiaro

Milan-Atletico Madrid sarà visibile in diretta TV e anche in chiaro su Canale 5 (anche al numero 505 HD del digitale terrestre) con telecronaca di Massimo Callegari e Roberto Cravero. La partita della seconda giornata del Gruppo B di Champions sarà trasmessa, sempre in diretta TV (in questo caso solo per abbonati), sui canali Sky Sport 1 (numero 201 satellite, 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport (numero 252 satellite): il racconto sarà affidato a Maurizio Compagnoni e Beppe Bergomi.

Dove vedere Milan-Atletico Madrid in streaming

La sfida tra rossoneri e spagnoli andrà in onda anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno seguirla su Sky Go nel caso abbiano abilitato il servizio. La partita sarà disponibile anche sulla piattaforma Now, che consente l'acquisto anche del singolo evento. I dispositivi da utilizzare sono quelli abituali: fissi (smart tv, pc) e mobili (smartphone, tablet, notebook).

Le probabili formazioni di Milan-Atletico Madrid di Champions League

Sarà ancora il modulo 4-2-3-1 l'atteggiamento tattico scelto da Pioli per il Milan che ospita l'Atletico Madrid. In attacco Rebic e Giroud sono in ballottaggio per una maglia da titolare. Alle spalle ci sarà il tridente formato da Saelemaekers, Brahim Díaz e Rafael Leão. Centrocampo imperniato sulla coppia Kessié-Tonali. In difesa Kjaer non ce la fa, al fianco di Tomori ci sarà Romagnoli. Simeone dovrebbe puntare tutto sul 4-4-2 a ranghi serrati. A sostenere la coppia di attaccanti Suarez-Griezmann ci sarà un centrocampo schierato con Correa a destra e Ferreira Carrasco a sinistra, mentre De Paul e Marcos Llorente (o Hector Herrera) saranno gli interni. In difesa squalificato Savic, torna tra i convocati Lemar.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Pioli.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Felipe, Gimenez, Hermoso; Correa, De Paul, M. Llorente, Carrasco; Griezmann, Suarez. Allenatore: Simeone.

Milan in Champions League, le prossime partite del Girone B

Il Milan è stato sorteggiato nel Gruppo B della Champions League 2021-2022. Per la qualità degli avversari, è stato definito un girone di ferro: oltre al Liverpool (affrontato nella prima giornata) e all'Atletico Madrid c'è anche quel Porto che nella scorsa edizione della Coppa eliminò la Juventus di Cristiano Ronaldo compiendo l'impresa a Torino, nella sfida dell'Allianz Stadium. Ecco quali sono le date e gli orari delle prossime partite europee dei rossoneri.

  • 19 ottobre, ore 21.00: Porto-Milan
  • 3 novembre, ore 18.45: Milan-Porto
  • 24 novembre, ore 21.00: Atletico Madrid-Milan
  • 7 dicembre, ore 21.00: Milan-Liverpool
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views