66 CONDIVISIONI

Materazzi: “Dopo Inter-Barcellona del 2010 misi le mani addosso a Balotelli”

L’aneddoto inedito è stato raccontato da Marco Materazzi durante una delle ultime dirette social. Il fatto risale all’aprile 2010, subito dopo Inter-Barcellona, quando Balotelli gettò a terra la maglia nerazzurra: “Non fu per quello, fu perché prima della gara ci disse che avrebbe giocato male e così fece. Anche Milito, che era in panchina, avrebbe voluto ammazzarlo”
A cura di Alessio Pediglieri
66 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli picchiato da Marco Materazzi. Una scena che tutti avrebbero pagato pur di vederla, conoscendo il temperamento dei due ex compagni di squadra ai tempi dell'Inter ma che rimarrà per sempre celata ai più, anche se l'aneddoto è stato svelato in questi giorni dal difensore di Inter e Nazionale. Una decisione che arrivò per l'esasperante comportamento di ‘SuperMario' che scatenò l'ira di uno dei senatori nerazzurri, in un momento storico calcistico preciso l'aprile 2010, nello scenario di San Siro durante Inter-Barcellona.

Fu la sera della vittoria decisiva per il prossimo futuro nerazzurro che da lì a poche settimane avrebbe festeggiato un incredibile Triplete ma che in quella serata visse una nota stonata in una sinfonia altrimenti perfetta: Balotelli a fine gara, uscì dal campo imprecando e gettando la maglia a terra. Fischi, polemiche, confronti anche accesi, tra cui con Materazzi che subito nel tunnel redarguì pesantemente il compagno.

La ‘promessa' di Materazzi allo svogliato Balotelli

Oggi, a distanza di dieci anni, ‘Matrix' ritorna a quel momento e spiega il motivo per cui "Mario se le meritò". Per il difensore nerazzurro poteva anche starci il gesto della casacca lanciata via, anche se l'affronto a compagni e tifosi risultò poi imperdonabile. Ciò che era inaccettabile era stato l'atteggiamento con cui il giovane Mario era sceso in campo: "Sul pullman ci disse che se avesse giocato, avrebbe giocato male. Davanti a quelle parole gli promisi che l'avrei menato veramente. In campo ad un certo punto, invece di scattare in contropiede decise di calciare lontano. Anche Milito, che era in panchina, lo avrebbe voluto ammazzare".

Il ‘ricordo' di Ibrahimovic

Davanti al confronto Materazzi-Balotelli nel tunnel di San Siro, fu soprattutto Ibrahimovic a ricordarlo nell'immediato dopo partita: "Materazzi corse via a inseguire Mario e lo attaccò nel tunnel. Ero lì, non ho mai visto una cosa del genere in tutta la mia carriera ma so solo che se avesse attaccato me così, in due secondi lo avrei messo a terra"

La richiesta a Mourinho e gli allenamenti contro

L'aneddoto si conclude con una coda inedita: "Oggi siamo più che amici, quasi fratelli" conclude nel suo intervento social, Materazzi "ma quella volta se le meritò. Anche dopo quell'episodio fui arrabbiato con lui a tal punto da chiedere a Mourinho di mettermi contro Balotelli nelle partite di allenamento. Così ne avrebbe assaggiate ancora".

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views