2.044 CONDIVISIONI

Massimo Mauro tira fuori il grande problema della Juve: “Vlahovic non sa cos’è il controllo palla”

Massimo Mauro è tornato a parlare della Juventus, questa volta del flop dei bianconeri in Champions. L’opinionista tv ha evidenziato un problema della squadra di Allegri che riguarda Vlahovic.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.044 CONDIVISIONI
Immagine

Il disastro della Juventus è sotto gli occhi di tutti. La sconfitta 1-2 maturata all'Allianz Stadium nella seconda giornata della fase a gironi di Champions contro il Benfica complica i piani di qualificazione dei bianconeri agli ottavi ma soprattutto conferma i problemi evidenti di questa Juventus. I tanti infortuni, i rientri mancati dall'infermeria e una condizione fisica generale che non sembra ottimale, mettono in evidenza una squadra che sembra senza carattere, quasi incapace di reagire e di costruire un gioco capace di mettere in difficoltà gli avversari. E così Massimiliano Allegri è stato subito bersagliato dall'opinione pubblica e dai tifosi bianconeri che lo hanno indicato come unico responsabile di questo disastro di inizio stagione.

Della Juventus ha parlato ancora una volta Massimo Mauro, ex giocatore e oggi opinionista tv. Su Mediaset giorni fa aveva parlato dei bianconeri in riferimento alla questione al VAR e al caso del gol annullato alla Juve contro la Salernitana, ora invece a ‘Tutti Convocati su Radio 24', ha quasi preso le difese di Allegri non imputando al tecnico le colpe di questo flop della sua squadra. Mauro tira in ballo anche la squadra e soprattutto Vlahovic sottolineando come l'ex Fiorentina abbia dei problemi di natura tecnica che non permettono alla squadra di poterlo mettere davanti alla porta. "Allegri sì ma i giocatori devono darsi una mossa".

Vlahovic in difficoltà durante la gara col Benfica.
Vlahovic in difficoltà durante la gara col Benfica.

Massimo Mauro parla comunque di un progetto generale che sembra essere naufragato: "I più forti non ce li ha la Juve e dovrebbe affidarsi a un progetto tecnico che porta alla vittoria attraverso il gioco ma non hai neanche questo – sottolinea Mauro – Pogba, Di Maria e Chiesa sono i giocatori su cui la Juve ha fondato la squadra di quest'anno. Chiesa però doveva rientrare e ha rinviato il ritorno in campo, Di Maria una partita e si è rotto e Pogba si è infortunato subito. E allora si affida al gioco ma in queste partite la Juve non è riuscito a farlo, è stata scarsa in queste cose".

A questo punto Mauro, a proposito degli attaccanti e della loro mancanza di occasioni da gol davanti alla porta, analizza la questione. "Vlahovic è vero che non gli arrivano pallone ma mettiti in condizione – sottolinea Mauro con forza – Lui il controllo della palla non sa che cos'è, se tu controlli male la palla è un casino, lui aspetta che il difensore gliela prenda". L'opinionista spiega la differenza tra il serbo e Milik: "Il polacco ha idea di come si giochi a calcio, si crea due o tre occasioni da gol anche in situazioni difficili". 

2.044 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views