166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini: “Con l’Olanda giocano Chiellini e Immobile. El Shaarawy? Speriamo sia un falso positivo”

Alla vigilia della sfida di Nations League con l’Olanda, Roberto Mancini ha commentato la notizia della positività di El Shaarawy e annunciato la presenza di due pedine fondamentali: “Ci saranno Chiellini e Immobile. Farò 4-5 cambi rispetto alla partita contro la Polonia, non posso caricare troppo i giocatori”.
A cura di Alberto Pucci
166 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia della positività di El Shaarawy, ha un rovinato il clima e portato un po' di apprensione all'interno del gruppo azzurro. Nonostante il tampone dell'attaccante, Roberto Mancini ha provato a sorridere e a concentrarsi sulla partita importante contro l'Olanda. "La formazione? La deciderò dopo i tamponi – ha tentato di sdrammatizzare il commissario tecnico azzurro – Spero che Stephan sia un falso positivo".

"Ci saranno 4-5 cambi rispetto alla partita contro la Polonia. Ci sarà Chiellini e giocherà Immobile. Non posso caricare di troppe gare i giocatori, che sono attesi da una lunga stagione. Ci fa piacere essere qui a Bergamo dopo quanto successo, l’Atalanta sta già andando bene e fa divertire, ma esserci è bello. I contagi nel calcio? I calciatori fanno una vita sana, ma hanno bambini piccoli che vanno a scuola e tornano e può succedere".

Immagine

Un avversario da temere e la crescita della nazionale azzurra

Archiviato l'argomento El Shaarawy, il ct azzurro si è poi concentrato sull'avversario di domani: "Abbiamo rispetto per tutte le squadre che affrontiamo perché a questo livello sono tutte gare difficili, ma nessuno deve metterci in soggezione. L'Olanda è una squadra forte con giocatori giovani e che migliora di partita in partita, sarà una bella sfida, quando si affrontano due nazionali di questo livello sono sempre partite dure".

"L'Olanda fa sempre un calcio spumeggiante e offensivo, ma anche noi stiamo facendo bene. Speriamo di fare di più rispetto all'andata e magari di fare più gol. La crescita della nazionale? Abbiamo deciso di cercare di fare qualcosa di bello e i giovani possono migliorare. È importante arrivare molte volte vicini al gol, poi può capitare di non segnare. A cominciare dal match con l'Olanda dobbiamo essere più cinici sottoporta".

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views