43 CONDIVISIONI

Lozano operato all’occhio, adesso un lungo stop: i tempi di recupero

Hirving Lozano ha subito un’operazione di chirurgia plastica a causa della ferita all’arcata sopracciliare sinistra. Un brutto colpo subito in uno scontro di gioco ha provocato trauma e lesione, col rischio di perdere l’occhio. Il comunicato della federazione messicana sulle condizioni del calciatore dopo la gara con Trinidad e Tobago.
A cura di Maurizio De Santis
43 CONDIVISIONI
Immagine

Hirving Lozano sta bene. È fuori pericolo e ha lasciato l'ospedale nel quale era stato ricoverato dopo il brutto colpo subito al viso durante una partita della Gold Cup tra il Messico e la nazionale di Trinidad e Tobago. Le condizioni di salute del Chucky hanno destato grande apprensione al momento dell'impatto in campo: a causa del trauma ha perso i sensi per qualche attimo e ha riportato un taglio profondo all'altezza dell'arca sopracciliare sinistra.

Lozano operato dopo il trauma e la ferita al viso

Una lesione che ha alimentato spavento e ansia per il calciatore che ha rischiato anche di perdere l'occhio e per la quale è stato sottoposto a intervento chirurgico. Inevitabile, come rilevato dalla visita effettuata dopo il primo soccorso ricevuto sul rettangolo verde dallo staff della sua selezione. L'operazione è riuscita perfettamente, come spiegato dal comunicato della Federazione messicana.

Dopo il brutto colpo ricevuto durante la partita Messico-Trinidad & Tobago, Hirving Lozano è stato portato in ospedale dove è stato curato e tenuto sotto stretta osservazione per valutare le conseguenze del trauma subito e dell'iperestensione del collo – si legge nella nota ufficiale -. L'attaccante è stato sottoposto a un'operazione di chirurgia plastica per la ricomposizione della ferita al sopracciglio sinistro da un chirurgo plastico. L'esito è stato positivo, le sue condizioni di salute tali da permettergli di lasciare l'ospedale e tornare nell'albergo dove alloggia la nazionale.

Quali sono i tempi di recupero del Chucky

Quanto tempo dovrà stare fuori Lozano e, soprattutto, quali sono i tempi di guarigione e di recupero? È la stessa nota della federazione messicana a chiarire anche il periodo necessario perché l'attaccante del Napoli si ristabilisca e sia poi a disposizione di Luciano Spalletti. Non potrà farlo prima di una ulteriore valutazione neurologica.

Ci sarà una successiva visita neurologica – è il passaggio importante del comunicato -. Gli specialisti hanno stimato un tempo di recupero dalle quattro alle sei settimane.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views