447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lorenzo Insigne fa tutto in 16 secondi: dal recupero palla all’assist per Lozano contro la Fiorentina

Lorenzo Insigne è stato uno dei protagonisti di Napoli-Fiorentina, lunch match del 18° turno della Serie A 2020/2021, e ha sfoderato una prova di grandissima qualità: il capitano azzurra ha realizzato una doppietta, ha firmato un assist bellissimo per Lozano e ha trascinato i suoi compagni alla vittoria con giocate e atteggiamenti da leader.
A cura di Vito Lamorte
447 CONDIVISIONI
Immagine

Recupero su Venuti, conduzione di palla e dribbling su Amrabat e Milenkovic. Lorenzo Insigne si è lanciato da solo contro la difesa della Fiorentina e dopo essersi reso conto di non avere supporto da parte dei compagni ha temporeggiato, ha gestito il pallone con l'esterno del piede, ha fatto finta di tornare indietro e ha cambiato direzione entrando di nuovo nel campo. Dopo aver evitato il ritorno di Venuti ha visto il taglio di Hirving Lozano sull'altra fascia e con un bellissimo assist lo ha mandato in porta. Tocco sotto misura del messicano e gol del Napoli: 3-0 sulla Viola e gara chiuso.

L'azione in occasione del tris della squadra di Rino Gattuso è un vero capolavoro del capitano azzurro: 16 secondi per trasformare un'azione da difensiva in offensiva. Tutto fatto molto bene da parte del calciatore dei Frattamaggiore, che quando è in giornata diventa davvero imprendibile per la qualità che riesce a portare in campo. "Tutto molto bello" avrebbe detto il grande Bruno Pizzul. L'unica cosa da rivedere è il modo in cui i difensore della Fiorentina hanno affrontato il numero 10 della Nazionale Italiana: troppo passivo per lo spessore dell'avversario che avevano di fronte.

Immagine

Il numero 24 aveva già trovato il gol alla prima conclusione verso la porta viola e ha realizzato la sua personale doppietta nella ripresa su calcio di rigore ma è la giocata sul terzo gol azzurro che brilla nel lunch match della 18a giornata della Serie A 2020/2021 allo stadio Diego Armando Maradona. Il capitano azzurro è stato protagonista di una prova di grandissima qualità e ha trascinato i suoi compagni alla vittoria con le giocate e gli atteggiamenti giusti. Con queste due marcature di oggi Insigne è arrivato a 9 reti stagionali e adesso sono 99 i gol maglia azzurra: Lorenzo è il settimo marcatore all-time del club azzurro, a -4 da Antonio Vojak (103).

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views