14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Irlanda del Nord ferma l’Italia, dalla Svizzera un carico di cioccolata: il dono va in beneficenza

La Svizzera ha regalato 9,3 kg di cioccolata all’Irlanda del Nord per aver fermato l’Italia nella corsa ai Mondiali 2022: la federazione nordirlandese ha donato tutto in beneficenza all’associazione Cancer Fund for Children.
A cura di Vito Lamorte
14 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia non è riuscita a battere né la Svizzera né l'Irlanda del Nord e sarà costretta ad affrontare i play-off per potersi qualificare ai Mondiali del 2022 in Qatar. Gli Azzurri sono stati sorteggiati con la Macedonia del Nord e nell'altra semifinale ci sono Portogallo e Turchia: i ragazzi di Roberto Mancini, in caso di approdo in finale, dovranno staccare il pass per la Coppa del Mondo o a Lisbona o a Istanbul. Non è una situazione facile per i campioni d'Europa a pochi mesi dal trionfo di Wembley ma sarebbe davvero un duro colpo per la selezione italiana restare fuori dalla manifestazione per la seconda volta di fila dopo l'assenza a Russia 2018.

Se Roma piange, Berna questa volta se la ride. Eccome se se la ride. La nazionale elvetica non immaginava di riuscire a strappare la qualificazione all'Italia ma non perdendo gli scontri diretti e approfittando di un periodo non felice degli Azzurri ha firmato il sorpasso proprio sul traguardo. Una mano è arrivata anche da Belfast. L‘Irlanda del Nord ha fermato Bonucci & co sullo 0-0 nell'ultimo turno del girone e per ringraziare la selezione di Ian Baraclough dalla Svizzera è arrivato un carico di cioccolata come ricompensa.

Il commissario tecnico della nazionale elvetica, Murat Yakin, ha impacchettato ben 9,3kg di tavolette di cioccolata e la scena è stata immortalata sui profili social con la didascalia: "Abbiamo mantenuto la parola". Il CT ha lavorato personalmente per i nordirlandesi sulle note di ‘Sweet Caroline', la canzone che accompagna ovunque la Green & White Army. 

Immagine

Nelle scorse ore Federazione nordilandese ha pubblicato un comunicato annunciando la donazione della cioccolata arrivata dalla Svizzera all'associazione di beneficenza Cancer Fund for Children e il CEO dell'ente, Phil Alexander, si è espresso con grande gratitudine nei loro confronti delle sue federazioni: "Siamo estremamente grati alla Federazione svizzera e a quella nordirlandese per questa generosa donazione. Questo Natale sarà molto apprezzata dai bambini e dai giovani che sosteniamo!".

Le Federazioni svizzere e nordirlandesi si sono ringraziate a vicenda sui rispettivi profili Twitter e gli elvetici hanno apprezzato molto l'iniziativa: "Che bella fine di questa storia. Ben fatto, Irlanda del Nord!".

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views