110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’incredibile gol sbagliato da Maguire a pochi centimetri dalla porta in Manchester-Milan

Clamoroso l’errore sotto porta del difensore dello United Maguire, che con la porta spalancata non è riuscito a segnare e ha addirittura colpito il palo. Il pallone poi è finito in calcio d’angolo, dopo un rinvio della difesa del Milan. Maguire inquadrato impietosamente dalle telecamere era incredulo.
A cura di Alessio Morra
110 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan nel primo tempo segna due gol, ma vengono entrambi annullati. Entrambi erano irregolari, decisioni corrette. Il Manchester United ha nel primo tempo un'unica grande occasione, ma l'ha mancata in modo incredibile con Maguire, che solo davanti alla porta.

L'errore clamoroso di Maguire

Il Milan parte molto meglio rispetto ai Red Devils, segna due gol che però vengono annullati giustamente – per un fuorigioco di Leao e un mani di Kessié. I padroni di casa con il tempo prendono campo e con grande flemma cerca la palla buona per trovare il gol del vantaggio. Il 37′ è il minuto giusto. Perché sugli sviluppi di un corner arriva sui piedi di Maguire un pallone invitante, Donnarumma è battuto, la porta è spalancata, ma il centrale colpisce talmente che centra addirittura il palo.

Oltre a essere un errore grave, perché il Manchester avrebbe potuto trovare il vantaggio prima dell'intervallo, è particolare questo errore perché Maguire è uno dei difensori che tocca il maggior numero di palloni non solo della Premier League, ma tra quelli dei cinque principali campionati europei. E il difensore centrale della nazionale inglese ha anche un buon feeling con il gol, ha ottimi tempi d'inserimento e riesce a essere decisivo anche in fase offensiva. 28 i suoi gol da professionista.

La reazione di Solskjaer all'errore di Maguire

Ha fatto sorridere, un po' meno ai tifosi del Manchester United, la reazione di Solskjaer, che in questo è stato identico a Sir Alex Ferguson. Dopo aver visto l'errore dal vivo il tecnico norvegese ha guardato il monitor che ha in panchina, lo ha guardato, non ha cambiato espressione, è rimasto glaciale, ma ha detto: ‘Unbelievable' e cioè ‘Incredibile'.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views