29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

‘La Lazio passa agli ottavi di Champions se…’: combinazioni e risultati contro lo Zenit

La Lazio di Simone Inzaghi, per festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, deve cercare una doppia vittoria nei prossimi due incontri con Zenit e Borussia Dortmund. Soltanto così sarà sicura di passare il girone e di evitare di giocarsi il tutto per tutto nell’ultima gara con il Bruges.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver ottenuto una vittoria e due pareggi nelle prime tre partite del gruppo F di Champions League, la Lazio di Simone Inzaghi scende in campo contro lo Zenit con l'obiettivo di avvicinare la qualificazione agli ottavi di finale. La formazione biancoceleste, seconda nel girone a 5 punti e ad una lunghezza dal Borussia Dortmund, ha infatti l'obbligo di non perdere punti con i russi per evitare un eventuale sorpasso in classifica da parte del Bruges: attualmente fermo a quota 4.

Un successo nella sfida di questa sera, che si gioca alle ore 21.00 e in contemporanea con Borussia Dortmund-Bruges, non garantirebbe la matematica qualificazione ma darebbe ai romani la possibilità di mettere una grossa ipoteca sul passaggio del turno.

Per riuscire a blindare almeno il secondo posto, Immobile e compagni dovranno dunque evitare di guardare al risultato della sfida tra i tedeschi e i belgi e concentrarsi sui novanta minuti dell'Olimpico. Indipendentemente dall'esito della gara di Dortmund, con una vittoria sullo Zenit la Lazio rimarrebbe infatti in corsa per la qualificazione e andrebbe a giocarsi il pass per la fase successiva nel prossimo incontro con Haaland e compagni al Signal Iduna Park: in programma mercoledì 2 dicembre alle ore 21.00.

Un pareggio o, ancor peggio, una sconfitta, renderebbero invece il cammino della squadra di Inzaghi decisamente impervio e obbligherebbero i laziali ad un doppio e difficile test: prima quello in Germania, poi una settimana dopo a Roma quando potrebbe arrivare un Bruges ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.

La Lazio si qualifica agli ottavi di Champions se…

  • Vince con lo Zenit e il Bruges perde, e se vince successivamente anche in casa del Borussia Dortmund.
  • Pareggia con lo Zenit e vince successivamente in Germania, con il Bruges sconfitto dal Dortmund e fermato sul pari dai russi.
29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views