288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve ha sempre creduto nella rimonta Scudetto: “Avessimo battuto l’Inter sarebbe cambiato tutto”

La Juventus ha sempre creduto alla rimonta Scudetto a differenza di quello che ha sempre detto pubblicamente Massimiliano Allegri.
A cura di Vito Lamorte
288 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione 2021-2022 della Juventus ha vissuto mille momenti diversi ma la squadra di Massimiliano Allegri. I bianconeri dopo un inizio di stagione molto complicato hanno iniziato a macinare punti e pian piano si sono riportati nella parte alta della classifica, anche grazie alle difficoltà avute dalle squadre di testa.

Dopo una partenza molto lenta la Vecchia Signora ha infilato una serie di risultati utili consecutivi che è durata da novembre fino ad aprile, interrotta solo dalla sconfitta in finale di Supercoppa Italiana e dall'eliminazione in Champions League contro il Villarreal. A fermare questa imporrante striscia positiva che ha visto i bianconeri rientrare nella zona per i primi posti è stata l'Inter in uno scontro diretto che nessuno avrebbe considerato tale fino a pochi mesi prima.

Allo Stadium la Juve ha perso una delle partite meglio giocate dell'anno e questo ha lasciato un grande amaro in bocca perché, a differenza di quello che ha sempre detto Allegri, a Torino hanno sempre creduto alla rimonta Scudetto. Il tecnico livornese con le sue battute e i suoi conteggi nel corso dei mesi invernali aveva cercato di togliere pressione dai suoi ragazzi e per poco non riusciva nell'impresa di rimettersi in gioco per davvero.

Immagine

A testimoniare come i rimpianti della Juventus siano molti di più di quelli che vogliano far trasparire dalla società e alcuni addetti ai lavori ci sono le parole di Adrien Rabiot a DAZN, che fugano ogni minimo dubbio. Il centrocampista francese è tornato a parlare del derby d'Italia, che ha chiuso in via definitiva le porte del sogno Scudetto ai bianconeri: "Se avessimo battuto l'Inter sarebbe cambiato tutto. Mentalmente sarebbe cambiato il nostro approccio al campionato e quello delle altre squadre nei nostri confronti. Milan e Inter avrebbero avuto più pressione. Non è facile giocare avendo dietro di sé la pressione della Juve".

Il calciatore ex PSG si era fatto notare anche nel post-gara contro i nerazzurri per una dichiarazione sull'arbitro che ha fatto molto discutere, ma adesso è proiettato sul finale di stagione e la possibilità di giocarsi la finale di Coppa Italia contro gli stessi rivali: "È una partita che attendo in maniera particolare, perché la sfida di campionato mi ha deluso e innervosito. Idem la Supercoppa. Avremmo meritato di più in entrambe le partite. Abbiamo una rivincita da prenderci contro l'Inter".

La Juventus ha avuto la sua grande occasione e l'ha sciupata in malo modo ma è fin troppo evidente la mano che le hanno dato le prime tre della classe per questa rimonta fino a poter sperare nello Scudetto. Altro discorso per la Coppa Italia, dove in gara secca può dire la sua e chiudere un'altra stagione con un trofeo in bacheca.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views