48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La gaffe di Alphonso Davies, scende in campo con una maglia non sua: viene rincorso dalla panchina

Prima del suo ingresso in campo contro il Real Madrid Alphonso Davies è stato rincorso dalla panchina del Bayern Monaco per porre rimedio a un errore imperdonabile: per la fretta aveva sbagliato maglia.
A cura di Ada Cotugno
48 CONDIVISIONI
Immagine

Alphonso Davies dovrà mandare un cesto di ringraziamento alla panchina del Bayern Monaco per averlo salvato da una figuraccia in diretta mondiale durante la semifinale di andata di Champions League tra i bavaresi e Real Madrid. Mentre le due squadre davano spettacolo in campo anche il difensore canadese ha deciso di ritagliarsi un siparietto in panchina, cercando di entrare in campo con una maglia non sua.

La scena è diventata virale sul web immediatamente e racconta attimi concitati dal lato dei bavaresi che stavano cercando di tenersi stretto il pareggio che lascia tutto aperto in vista della partita di ritorno al Bernabeu. All'87' Thomas Tuchel ha deciso di dare nuovo slancio alla difesa inserendo Davies per permettergli di giocare gli ultimi minuti della partita, ma il suo ingresso in campo è stato preceduto da un piccolo momento di caos.

Il giocatore si è preparato in fretta per rispondere subito alla chiamata del suo allenatore, tormentato da una difesa molto disattenta che ha concesso i due gol al Real, e per accelerare i tempi non si è accorto di non aver preso la sua maglietta. Il canadese infatti ha indossato il numero 45 di Pavlovic invece del suo solito 19, sbagliando kit distrattamente.

Per fortuna alle sue spalle qualcuno dalla panchina lo ha osservato attentamente prima di lasciarlo andare in campo, evitandogli una lavata di capo da parte dell'arbitro e un'ulteriore perdita di tempo per lui e tutta la sua squadra. Un membro dello staff del Bayern Monaco si è alzato per rincorrerlo e lo ha fermato giusto in tempo per fargli notare l'errore.

Solo allora Davies se ne è reso conto, tornando indietro con l'espressione molto divertita per la gaffe che ha evitato soltanto per pura fortuna. Il canadese si è cambiato, ha indossato la maglia giusta ed è entrato in campo senza problemi per giocare i pochi minuti che lo separavano dal fischio finale, ma la scena è stata immortalata dalle telecamere e ha fatto il giro del web.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views