28 CONDIVISIONI

Juventus, il rinnovo di Chiellini nel 2021: un anno di contratto o futuro da dirigente

Il futuro di Giorgio Chiellini, comunque vada, sarà alla Juventus. Il difensore bianconero, in questo momento infortunato, proprio a causa dei tanti acciacchi, non ha ancora prolungato il suo contratto con il club. Se ne riparlerà in primavera quando la società di Agnelli deciderà se rinnovare l’accordo per un’altra stagione con il giocatore o fargli firmare un nuovo contrato da dirigente bianconero, come già stabilito tempo fa.
A cura di Fabrizio Rinelli
28 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgio Chiellini e la Juventus è un amore che va avanti da luglio del 2005, quando il difensore approdò in bianconero dalla Fiorentina. Da quel momento in poi, per ‘Re Giorgio', Torino è diventata la sua seconda casa in cui è riuscito a vincere di tutto con la Juventus in Italia. Ma dopo 9 scudetti di fila, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane, per Chiellini e la società bianconera, è arrivato il momento di riflettere sul futuro. Solo 4 presenze e 1 gol nella stagione scorsa per il difensore della Juventus che conta più apparizioni in infermeria che in campo.

Quest'anno altre 4 presenze, divise tra campionato e Champions, senza che però quei maledetti problemi al polpaccio gli dessero tregua. Agnelli, Nedved e Paratici lavorano sul rinnovo del contratto, che proprio alla luce dei tanti infortuni, ormai, non sembra più così scontato. Prima della sfida contro la Lazio, una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra lo obbligherà a stare lontano dai campi di gioco almeno per un mese.

Juventus, prove di rinnovo con Giorgio Chiellini

Contratto in scadenza a giugno del 2021 per Chiellini che però vorrebbe sentirsi utile in campo in questa Juventus. Gli infortuni glielo stanno negando e per questo il rinnovo fino al 2022 non è più così scontato. Chiellini aveva già annunciato che avrebbe detto basta al calcio giocato in caso di mancato rinnovo, pronto però a proseguire dietro ad una scrivania, ma sempre con la Juventus.

Negli anni è diventato una bandiera di questo club, il capitano quando Buffon è in panchina, ma in questa Juventus che guarda al futuro, che in corsa sta cercando di ringiovanire la rosa, provando a restare sempre competitiva, non è semplice. Chiellini ha collezionato 514 presenze in bianconero e il club bianconero non ha nessuna intenzione di correre, specie in virtù del fatto che in difesa, ad oggi, è abbastanza coperta.

Ogni discorso sembra essere rimandato al 2021, adesso non è il momento di parlarne. La squadra ha bisogno di ritrovarsi, di accorciare le distanze con la vetta e di integrarsi al meglio con le teorie del nuovo allenatore. Le parti si aggiorneranno con grande serenità in primavera, quando Chiellini e la società decideranno se rinnovare il contatto da calciatore, o stipularne un altro, già definito, da dirigente della Juventus.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views