34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiellini, un infortunio dopo l’altro: il rientro è un’incognita

Perseguitato dai problemi fisici, Giorgio Chiellini è costretto a fermarsi di nuovo e a rimanere in infermeria per almeno un mese. Dopo le noie muscolari delle ultime stagioni e il grave infortunio al ginocchio destro dello scorso anno, il difensore rischia però di non essere a disposizione di Andrea Pirlo per un periodo di tempo molto più lungo.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

Alla ripresa del campionato, attualmente fermo per gli impegni delle varie nazionali, la Juventus dovrà ancora una volta fare a meno di Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus ha infatti rimediato una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra, alla vigilia della partita con la Lazio, e sarà costretto ancora una volta a rimanere fuori: questa volta almeno per un mese, anche se i tifosi nutrono dubbi sui suoi tempi di recupero e hanno paura di perdere il capitano per un periodo di tempo molto più lungo.

Da quando si è seduto in panchina, Andrea Pirlo non ha praticamente mai avuto il difensore a disposizione. Il giocatore bianconero si ritrova infatti ancora alle prese con l'ennesimo guaio muscolare, dopo l'affaticamento alla coscia destra rimediato nella trasferta di Kiev in Champions, che gli ha fatto saltare quattro partite. A rendere ancor più complicato il lavoro del tecnico, c'è inoltre la domanda che accompagna Chiellini ogni volta che si fa male: quando tornerà davvero in forma?

Immagine

I precedenti infortuni di Chiellini

Alla non più giovane età di 36 anni, il difensore toscano continua dunque a lottare contro i guai fisici: problemi che lo hanno tormentato anche negli scorsi campionati. Nella stagione 2017/2018, Chiellini è stato infatti obbligato a star fermo per 11 partite, sempre ed esclusivamente per noie di natura muscolare. Per il capitano della Juventus e della Nazionale azzurra, l'anno successivo è risultato invece ancor più drammatico a causa dei problemi al polpaccio e soprattutto della rottura del legamento crociato del ginocchio destro.

In attesa del suo recupero, Pirlo dovrà ora ridisegnare la difesa per le prossime partite. Chiellini dovrebbe infatti saltare non solo i match con Cagliari, Benevento e Torino in campionato, ma anche quelli contro Ferencvaros, Dinamo Kiev e Barcellona in Europa. Il suo rientro, nella migliore delle ipotesi e se le cure dello staff medico bianconero saranno efficaci, potrebbe quindi arrivare per Genoa-Juventus del 13 dicembre.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views