Il nome di Giorgio Chiellini non rientra nella lista dei convocati per Lazio-Juventus. Il capitano della squadra di Andrea Pirlo ha rimediato un problema muscolare alla coscia sinistra che lo costringerà ai box per un periodo da valutare. Le condizioni del centrale saranno valutate nei prossimi giorni. Tegola per i bianconeri che in vista della trasferta in terra capitolina perdono il loro punto di riferimento difensivo, per un reparto arretrato ancora in emergenza.

Infortunio Chiellini, cosa si è fatto e quanto tempo dovrà stare fermo

Ennesimo infortunio per Giorgio Chiellini. Il difensore della Juventus non è stato convocato da Andrea Pirlo per la supersfida in casa della Lazio, in programma domenica alle 12.30. Il motivo è legato ad un problema fisico accusato nell'allenamento di oggi. Questa la nota della società bianconera: "Durante l’allenamento odierno, ha accusato un problema muscolare alla coscia sinistra che verrà valutato nei prossimi giorni". Oltre a de Ligt, Alex Sandro e Ramsey dunque, Pirlo perde uno degli uomini di maggiore esperienza. Chiellini resterà a Torino con le sue condizioni valutate quotidianamente. La speranza è che non si tratti di niente di grave, con la sosta per gli impegni delle nazionali che potrebbe giovare ai bianconeri per il completo recupero del capitano.

Come giocherà la Juventus contro la Lazio, senza Giorgio Chiellini? Scelte obbligate per Andrea Pirlo che deve fare già i conti con le assenze di de Ligt, sulla via del recupero dopo il problema alla spalla e Alex Sandro. Bonucci, seppur non al top, stringerà i denti, con ai suoi fianchi Danilo e Demiral. Tra i convocati oltre a Frabotta anche il giovane Radu Dragusin dell'Under 23. Il classe 2002 potrebbe essere utilizzato nel caso in cui dovessero esserci dei forfait, anche se in questa stagione ha all'attivo solo due presenze con l'Under 23 bianconera. Dopo Strakosha, Leiva e Immobile, Lazio-Juventus perde un altro dei suoi protagonisti annunciati.