37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Juve dove vederla, Supercoppa in TV su Canale 5 o Rai: formazioni e streaming

Al San Siro, Inter e Juve si affrontano per il primo titolo della stagione, la Supercoppa Italiana. La partita si gioca oggi 12 gennaio con calcio d’inizio alle 21:00, in chiaro in diretta TV su Canale 5. Allegri in piena emergenza formazione; Inzaghi ritrova Dzeko e Calhanoglu.
A cura di Maurizio De Santis
37 CONDIVISIONI
Supercoppa in TV, dove vedere Inter-Juve
Supercoppa in TV, dove vedere Inter-Juve

Mancano poche ore e le luci di San Siro si accenderanno su Inter-Juve, la finale di Supercoppa italiana che mette in palio il primo trofeo della stagione 2021-2022. La partita vede affrontarsi i nerazzurri, detentori dello scudetto, e i bianconeri, vincitori della Coppa Italia 2021 ed è in programma stasera mercoledì 12 gennaio alle ore 21:00 allo stadio Meazza di Milano. Il match che sarà visibile in esclusiva in diretta TV su Canale 5 di Mediaset e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset. Arbitra Doveri con Bindoni e Imperiale, Mazzoleni al Var

L'Inter – in campo con una speciale maglia interattiva – arriva al match carica dei successi in campionato: Inzaghi pronto a schierare la sua formazione tipo con il ritorno di Dzeko e Calhanoglu. La Juventus è in totale emergenza formazione: Allegri deve fare i conti con l'infortunio di Chiesa, la positività di Ramsey e le squalifiche di De Ligt e Cuadrado. Attacco affidato al trio Bernardeschi-Morata-Kulusevski. Mancherà anche Szczesny, sprovvisto di certificazione verde e costretto ad arrivare allo stadio solo all'ultimo momento: "Sarà in panchina, giocherà Perin", ha ammesso il tecnico nella conferenza stampa alla vigilia.

Nella Scala del calcio, gremita da circa 38mila spettatori, Inzaghi vuole battere i bianconeri e vincere il suo primo trofeo da all'allenatore dell'Inter; Allegri, invece, spera di vincere il trofeo per la quarta volta, eguagliando così Lippi e Capello. La Supercoppa "Frecciarossa" sarà trasmessa in oltre 130 paesi.

In caso di parità al termine dei 90 minuti si giocheranno i supplementari (due tempi da 15 minuti) e, se il risultato non si sblocca, saranno i calci di rigore a decretare la vincitrice del trofeo.

Ecco le probabili formazioni di Inter e Juve:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski. Allenatore: Massimiliano Allegri.

  • Partita: Inter-Juventus
  • Quando si gioca: mercoledì 12 gennaio 2022
  • Dove si gioca: Stadio "Meazza", Milano
  • Orario: 21:00
  • Canale TV: Canale 5
  • Diretta streaming: Mediaset Play
  • Competizione: Supercoppa italiana

Dove vedere Inter-Juve di Supercoppa in TV: il canale della diretta

Su che canale si vede la finale di Supercoppa Italiana in diretta TV? La partita sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 che ha acquistato l'esclusiva dell'incontro: telecronaca affidata a Massimo Callegari che avrà accanto Massimo Paganin per il commento tecnico. A completare la squadra di inviati per l'evento ci saranno anche Marco Barzaghi, Gianni Balzarini, Alessio Conti, Angiolo Radice e Daniele Miceli. Mediaset, infatti, ha previsto una copertura integrale del match con servizi e interviste nel pre e nel post incontro, allestendo uno studio in diretta da San Siro: a occuparsi della conduzione sarà Monica Bertini coadiuvata dagli ospiti, Alessio Tacchinardi e Stefano Sorrentino.

Inter-Juve, dove vederla in diretta streaming

Come vedere in streaming la partita? Inter-Juventus sarà visibile anche on-line collegandosi attraverso i consueti dispositivi fissi (pc, smart tv) e mobili (notebook, tablet, smartphone) a Mediaset Infinity (sintonizzandosi sulla finestra dell'evento in onda su Canale 5). Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del match anche su InterTV.

A che ora si gioca la Supercoppa Italiana

Riflettori accesi allo stadio "Meazza" di San Siro per un mercoledì di coppa speciale per il calcio italiano. Si gioca il derby d'Italia tra due dei grandi club nella storia della Serie A, Inter e Juventus. Fischio d'inizio della Supercoppa Italiana alle ore 21:00.

Supercoppa Italiana, le probabili formazioni di Inter-Juventus

Simone Inzaghi ha abbondanza di scelte per la formazione e per conquistare il primo trofeo dello stagione punterà su certezze in tutti i reparti. Il modulo scelto è quello preferito dal tecnico, il 3-5-2: in difesa, davanti ad Handanovic, ci saranno Skriniar, De Vrij e Bastoni; Dumfries e Perisic agiranno sugli esterni, a centrocampo Calhanoglu ha maggiori chance di Vidal di essere al fianco di Brozovic e Barella. In attacco la coppia Lautaro-Dzeko (con Alexis Sanchez in alternativa). Squalifiche e infortuni, invece, restringono il campo delle scelte di Massimiliano Allegri: in difesa la linea a quattro sarà composta da De Sciglio, Rugani, Chiellini e Luca Pellegrini; a centrocampo Rabiot con Locatelli e McKennie; attacco con Bernardeschi, Morata e Dybala.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi, Morata, Kulusevski.  Allenatore: Massimiliano Allegri.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views