109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La maglia speciale dell’Inter in Supercoppa è interattiva: si può sentire San Siro

In occasione della Supercoppa italiana contro la Juve, l’Inter scenderà in campo con una maglia particolare: sarà interattiva. Realizzata con Socios.com, tramite un QR Code i tifosi potranno vivere l’atmosfera di San Siro.
A cura di Alessio Pediglieri
109 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera al San Siro di Milano andrà in scena la finale di Supercoppa italiana: Inter e Juventus si affronteranno per aggiudicarsi il primo trofeo della stagione. In occasione della finale, i nerazzurri hanno deciso di scendere in campo con una maglia speciale, pensata per permettere ai tifosi che non potranno essere allo stadio di sentirsi pienamente coinvolti nella partita e nell'atmosfera di San Siro.

Come spiegato sul sito del club nerazzurro, si tratta di una maglia interattiva, la prima in assoluta, dotata di un QR Code sulla parte anteriore: tutti i tifosi che saranno seduti comodamente a casa e non allo stadio, di ascoltare l’atmosfera che si vivrà a San Siro. Incredibile? Sì. Impossibile? No.

Attraverso il codice a barre bidimensionale, impiegato in genere per memorizzare informazioni destinate a essere lette tramite anche smartphone si potrà ascoltare "C’è Solo l’Inter",  esattamente così come suona allo stadio prima delle partite interne dei nerazzurri. L'inno da poter ascoltare è stato scelto direttamente dai possessori di Fan Token $INTER.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Socios.com, sponsor del club, che ha sostituito il classico logo “$INTER Fan Token” sulla divisa nerazzurra con la frase "The sound of Inter" a corredo del codice bidimensionale.

"Ecco la maglia con cui scenderanno in campo i nostri giocatori nella finale di Supercoppa!" ha scritto il club sui profili social e ha mostrato come sarà la storica divisa: scudetto al centro del petto, logo della Nike e del club al solito posto, ma la scritta "Fan Token" sotto "Inter" lascia spazio alla grafica diversa. Il tutto sulla divisa nerazzurra a squame di serpente.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views