394 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per Federico Chiesa confermato l’infortunio al crociato: diagnosi tremenda per Juve e Nazionale

L’infortunio al ginocchio sinistro di Federico Chiesa è grave, il bollettino medico ufficiale conferma le sensazioni negative dopo l’incidente in campo all’Olimpico. Dovrà essere operato, stagione finita.
A cura di Maurizio De Santis
394 CONDIVISIONI
Lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro: diagnosi durissima per Federico Chiesa
Lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro: diagnosi durissima per Federico Chiesa

Il bollettino medico ufficiale sulle condizioni di Federico Chiesa gela il sangue nelle vene: lesione del legamento crociato anteriore, dovrà essere operato. L'infortunio al ginocchio sinistro è grave, l'attaccante della Juventus e della Nazionale lo ha subito nella partita dell'Olimpico contro la Roma. Stava talmente male che non riusciva nemmeno a camminare, tanto da essere accompagnato al bus del club con un'auto di soccorso. La diagnosi è tremenda e conferma il danno all'articolazione del calciatore.

"Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa – si legge nel comunicato della Juventus – ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni".

Federico Chiesa gravemente infortunato al ginocchio. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti.
Federico Chiesa gravemente infortunato al ginocchio. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti.

Stagione finita alla luce dei danni rilevati dagli esami, una mazzata tremenda per tutti a cominciare dall'ex Viola che aveva ritrovato il campo dopo un problema muscolare. E adesso è costretto a uscire di scena nel peggiore dei modi, dolente anche nell'animo. Con una foto in bianco e nero di una sua esultanza a corredo del messaggio condiviso sui social network: "Grazie di cuore a tutti per i messaggi di supporto. Ci vediamo presto, in campo!".

Massimiliano Allegri lo perde per il campionato – dove la squadra è in corsa per agganciare almeno la quarta posizione – e più ancora per le sfide di Champions che tornano in calendario tra febbraio e marzo. Un brutto colpo per i bianconeri a corredo di un'annata difficile, durante la quale solo adesso erano riusciti a ritrovare continuità di risultati e – più ancora – le migliori giocate dell'ex esterno della Fiorentina. Mastica amaro anche il commissario tecnico dell'ItaliaRoberto Mancini, che dovrà rinunciare a una pedina molto preziosa nel primo confronto dei playoff contro la Macedonia del Nord. Una tappa per qualificarsi ai Mondiali di Qatar 2022: in caso di vittoria l'ultimo atto sarà battere una tra Turchia e Portogallo.

394 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views