325 CONDIVISIONI

Chiesa non riesce neanche a camminare: si teme l’infortunio al crociato, dinamica tremenda

Non arrivano buone notizie per Chiesa: il calciatore è stato accompagnato al pullman della Juventus dal mezzo della Croce Rossa e si teme un problema al crociato.
A cura di Vito Lamorte
325 CONDIVISIONI
Immagine

Non arrivano buone notizie dallo stadio Olimpico in merito alle condizioni di Federico Chiesa. Il calciatore della Juventus è stato costretto ad uscire poco dopo la mezz'ora del primo tempo del match tra la Roma e i bianconeri per un problema al ginocchio sinistro: il forte attaccante della Vecchia Signora ha espresso il suo dolore per l'infortunio nei secondi successivi al risentimento e c'è preoccupazione in tutto l'ambiente bianconero.

Il numero 22 è uscito dal campo accompagnato da due uomini dello staff medico del club bianconero ma il segnale che ha destato più preoccupazione è un altro: Federico Chiesa è stato accompagnato al pullman della sua squadra dal mezzo della Croce Rossa, un dettaglio sul quale non si può sorvolare in una situazione del genere.

La Juventus nel post-partita ha fatto sapere che si tratta di una distorsione, che potrebbe voler dire un'assenza di poche settimane; ma il timore più grande è che si tratti di un problema al legamento crociato: al momento non ci sono certezze e gli esami di domani mattina chiariranno la situazione. C'è grande apprensione per le condizioni del classe 1997 e nelle prossime ore si avranno più certezze in merito al prossimo futuro dell'ex calciatore della Fiorentina.

Immagine

La dinamica dell'infortunio è abbastanza eloquente e c'è un dettaglio da tenere in considerazione più di altri: quando Chiesa prova a cambiare direzione sembra che il suo ginocchio "scatti" in maniera innaturale e, solitamente, quando questo accade la diagnosi non è mai positiva. In questo momento non ci sono certezze e l'entità di un'infortunio non si verifica da video o attraverso frame a

Se questi brutti presagi dovessero essere confermati, la Juventus potrebbe perdere per il resto della stagione uno dei suoi calciatori più importanti e anche la Nazionale Italiana dovrebbe fare a meno dell'attaccante in vista dei play-off per i Mondiali del 2022 in Qatar.

325 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views