95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incredibile Zeman, già in campo dopo l’ischemia: “Ma senza il fumo è aumentata la fame”

Tra lo stupore di tutti, Zdenek Zeman ieri si è presentato in tuta per dirigere l’allenamento del Pescara ad appena una settimana dall’ischemia che lo aveva colpito e fatto ricoverare in ospedale.
A cura di Paolo Fiorenza
95 CONDIVISIONI
Immagine

Ok il ritorno a casa dopo appena tre giorni dalla leggera ischemia che lo aveva colpito lo scorso 12 dicembre, ma da qua a rivederlo in campo per dirigere gli allenamenti del suo Pescara si pensava che ce ne passasse. E invece Zdenek Zeman ha stupito tutti con la sua voglia di tornare a fare al più presto quello che ha fatto per mezzo secolo, ovvero allenare una squadra di calcio. Ieri il 76enne boemo si è dunque presentato in tuta per sottoporre i suoi giocatori ad un paio di riti cui sono abituati da sempre e che non sono riusciti ad evitare neanche con la convalescenza del tecnico: il peso uno ad uno sulla bilancia e poi i massacranti gradoni.

Niente convenevoli e subito al sodo: altrimenti del resto Zeman sarebbe rimasto a casa al calduccio, invece di stare al suo posto ad appena una settimana dall'ischemia e dal successivo ricovero nell'ospedale di Pescara. "Come sto? Bene. Non fatemi passare per un caso speciale o una favola di Natale. Non sarò certo stato il primo allenatore che è stato male 5 giorni e poi è tornato in campo", sono state le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.

Il Pescara di Zdenek Zeman è terzo in classifica in Serie C
Il Pescara di Zdenek Zeman è terzo in classifica in Serie C

Un recupero record per un uomo con una fibra eccezionale, seconda solo alla sua passione immacolata per l'insegnare calcio. Con buona pace di chi aveva pronosticato di rivederlo a dirigere gli allenamenti soltanto il prossimo anno, per non parlare di tornare in panchina, quando si parlava addirittura della prossima primavera. Tutto spazzato via da Zeman, che ora vorrebbe essere a bordo campo già sabato sera in casa contro la Fermana: più probabile – viste le basse temperature – che assista al match dallo sky box, affidando le sue istruzioni via telefono al suo fidato vice Bucaro.

Insomma è sempre lo stesso Zeman, anzi no, c'è stato un cambio epocale, imposto dai medici nonostante le sue resistenze: il divieto delle sigarette. "Senza il fumo è aumentata la fame", spiega seraficamente il boemo: sotto Natale di mangiare ce n'è in abbondanza…

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views