8.148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Immobile non sa giocare a calcio”: per Cassano non basta essere campione d’Europa

Fra i suoi detrattori invitati a “mangiarsi il limone” probabilmente Ciro Immobile aveva in testa anche se non soprattutto Antonio Cassano, che dai microfoni della ‘Bobo TV’ non era stato tenero nei confronti del centravanti titolare della Nazionale campione d’Europa: “Lui non sa giocare a calcio”.
A cura di Paolo Fiorenza
8.148 CONDIVISIONI
Immagine

Niente da fare: neanche essere titolare nella Nazionale campione d'Europa e quindi far parte dell'eccellenza calcistica assoluta è un requisito sufficiente per far spendere parole di apprezzamento ad Antonio Cassano. Se per il barese Gigio Donnarumma non appartiene al top del ruolo – "per me i portieri forti sono altri" – va ancora peggio a Ciro Immobile, ritenuto addirittura non capace di giocare a pallone.

L'opinione forte, come d'abitudine per Cassano, è stata espressa prima delle ultime partite che hanno portato l'Italia a trionfare a Wembley, esattamente dopo la vittoria ai tempi supplementari contro l'Austria. Nella sua abituale chiacchierata con Vieri, Adani e Ventola durante la diretta della ‘Bobo TV' su Twitch, Fantantonio spiega bene il concetto: "Parliamo di un giocatore che è buono per la Serie A e che fa i gol, punto. I campioni posso anche giocare da soli, se butti la palla a Lewandowski oppure a Benzema o allo stesso Lukaku, che in campo internazionale lo senti, se gliela butti non gliela togli. Poi può piacerti o meno, però gli butti la palla avanti e te la tiene".

"Immobile fa fatica tecnicamente. Lui infatti cosa vuole? Palla sempre in profondità, infatti è andato 50 volte in fuorigioco. Non vuole la palla sotto, perché non sa far giocare la squadra. Lui non sa giocare a calcio – è la sentenza senza appello del barese – Lui vuole che lo devi imbucare, se si trova davanti alla porta fa gol, altrimenti fa grande fatica".

Il seguito della vicenda è noto: Immobile, pur non sfoderando prestazioni indimenticabili, ha chiuso comunque gli Europei partendo sempre titolare ed è stato tra i protagonisti più scatenati della parata della Nazionale azzurra per le vie di Roma. Difficile che in questi giorni Cassano abbia cambiato opinione e forse è proprio a lui che l'attaccante della Lazio si riferiva quando invitava qualcuno a mangiarsi un salutare limone ricco di vitamina C…

8.148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views