220 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il disastroso retropassaggio di Musacchio che manda in porta Lewandowski in Lazio-Bayern

Inizio horror per la Lazio nel doppio confronto degli ottavi di finale di Champions League 2020/2021. Musacchio ha effettuato un passaggio all’indietro che ha visto Lewandowski intervenire, dribblare Pepe Reina e infilare la palla in rete. Non proprio la partenza sperata e sognata dalla squadra di Simone Inzaghi.
A cura di Vito Lamorte
220 CONDIVISIONI
Immagine

Non proprio l'inizio che la Lazio sperava per la gara d'andata degli ottavi di finale della Champions League 2020/2021. La squadra di Simone Inzaghi ha iniziato la gara contro il Bayern Monaco non nel miglior modo possibile e dopo 10′ è già sotto 1-0: un disastroso passaggio all'indietro di Mateo Musacchio ha mandato in porta Robert Lewandowski, che ha dribblato Pepe Reina e ha infilato la palla in rete. Il difensore biancoceleste è stato protagonista di questo sventurato episodio che ha permesso al calciatore polacco di portare in vantaggio la squadra campione d'Europa e del mondo: adesso si riaprirà il dibattito sul pallone giocato al portiere e sulla costruzione del gioco dal basso ma è fin troppo evidente che si tratta di un errore tecnico e di valutazione da parte del calciatore classe 1990 della Lazio.

Il numero 9 del Bayern sembrava incredulo di ricevere un regalo così ma non ha avuto nessuna pietà della formazione capitolina: controllo di destro, con annesso dribbling al portiere spagnolo, e tiro di sinistro verso la porta sguarnita per il gol numero 4 in questa edizione della Champions League del centravanti nato a Varsavia.

Quella di questa sera per Musacchio è la quarta gara con la maglia biancoceleste dopo il suo approdo nel mercato invernale: l'argentino è partito dall'inizio in campionato contro l'Atalanta, il Cagliari e la Sampdoria mentre nella sfida di San Siro contro l'Inter era rimasto in panchina per tutta la durata del match.

L'impatto sulla gara dell'ex difensore di Milan, Villarreal e River Plate non deve essere piaciuto a Simone Inzaghi, che lo ha sostituito dopo mezz'ora di gioco: al suo posto è entra Senad Lulic. Poco prima la Lazio aveva subito il gol con un tiro di del gioiellino Musiala, che aveva portato sul 2-0 il risultato della sfida dell'Olimpico con un tiro dal limite dell'area.

(in aggiornamento)

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views