27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il commento del Genoa: “Inter in stato di grazia, riesce tutto e tutto bene”

Per il Genoa è stata una giornata difficile in casa dell’Inter, subito in vantaggio e dominante sul piano del gioco. I rossoblu sono scesi in campo con una formazione senza molto titolari, risparmiati in vista del derby da Ballardini. Laconico il commento nel finale del primo tempo: “Inter in stato di grazia, riesce tutto e tutto bene”.
A cura di Redazione Sport
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'episodio che ha segnato e indirizzato Inter-Genoa è arrivato dopo soli 32 secondi. Quelli che sono bastati a Romelu Lukaku per sbloccare il punteggio e mettere la partita esattamente sui binari desiderati da Antonio Conte e i suoi ragazzi. Il passivo finale (3-0) racconta in modo efficace la differenza in campo tra le due squadre, specchio di un gap tecnico importante e di un approccio alla partita evidentemente diverso, in qualche modo anticipato anche delle scelte di formazione di Gasperini.

A tre giorni dal derby contro la Sampdoria, in programma nell'infrasettimanale di mercoledì, l'allenatore del Grifone ha deciso di tenere a riposo diversi titolari: da Criscito a Masiello, da Badelj a Zajc, da Destro a Pandev. Una scelta confermata dallo stesso Ballardini nel post-partita di San Siro, ai microfoni di Sky.

“Noi avevamo l’Inter oggi, poi il derby mercoledì e la Roma domenica. Abbiamo fatto alcune valutazioni, tra diffidati e turnover, in base a questo calendario. Abbiamo diversi giocatori che non reggono le partite ogni tre giorni”.

Scelte che hanno reso ancora più difficile il compito contro quella che Ballardini ritiene la squadra più attrezzata del campionato per la vittoria finale.

“Nel primo tempo ce la siamo giocata, nel secondo non siamo stati altrettanto bravi. L'Inter è certamente la squadra favorita, perché non ha più altri impegni e possono concentrarsi, con i grandi giocatori che hanno, solo sul campionato”.

Il pomeriggio difficile vissuto dal Genoa è stato sottolineato in qualche modo dallo stesso club rossoblu attraverso i propri canali social. Un tweet pubblicato al 37′ del primo tempo ha fatto colpito molti utenti per la sincerità con cui è stata raccontata la superiorità dell'Inter.

"37′ pt: Inter che fino a questo momento conferma il proprio valore e soprattutto il proprio momento di grazia (riesce tutto e tutto bene). Nonostante la montagna da scalare il Grifo soffre e lotta ed è in partita!!!"

Immagine
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views