340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gol “olimpico” di Calhanoglu, segna su calcio d’angolo: ma l’errore di Rui Patricio è clamoroso

Calhanoglu è stato l’autentico protagonista all’Olimpico in occasione del vantaggio dell’Inter sulla Roma. Un colpo da biliardo con un complice imprevisto: Rui Patricio.
A cura di Alessio Pediglieri
340 CONDIVISIONI
Immagine

Roma-Inter decisa da un gol direttamente su calcio d'angolo? Non finirà così il big match dell'Olimpico di scena per il 16° turno di Serie A, ma la rete segnata da Calhanoglu ai giallorossi ha dell'incredibile. Il tutto è accaduto al 15′ del primo tempo quanto l'ex Milan ha provato la giocata ad effetto che è riuscita alla perfezione. Merito del centrocampista nerazzurro ma anche colpa di Rui Patricio, imperdonabile nell'occasione, con la palla che gli è passata tra le gambe.

Una rete come poche se ne vedono sui campi tra i professionisti, con i corner che solitamente servono ad offrire le occasioni giuste ai propri compagni posizionati in area. Invece, Calhanoglu ha voluto stupire tutti, riuscendoci: un destro a giro sul primo palo, mentre tutti erano in marcatura in area, con Rui Patricio altrettanto sorpreso , a tal punto da accorgersi all'ultimo istante della traiettoria di un pallone beffardo che gli passa sotto le gambe per depositarsi in porta. Esultanza dei nerazzurri e disperazione dei giallorossi, quasi increduli.

Una prodezza, da parte di Calhanoglu che sta dimostrando ancora una volta di essersi preso sulle spalle l'Inter e l'incarico affidatogli da Inzaghi di trascinare la squadra alla vittoria. "Mi piacciono maledettamente le pressioni" aveva detto il turco che oramai sta andando a segno con regolarità ed è sempre più nel centro della manovra. Il tutto, infatti, si è confermato in occasione del raddoppio nerazzurro all'Olimpico con il turco che in area di rigore si è smarcato offrendo l'assist perfetto per il 2-0 di Dzeko.

Dopotutto ha lasciato il segno in questo campionato, già in altri big match tra tutti il derby sentito contro il Milan, in cui non solo riuscì a segnare il rigore ma si "offrì" anche ai suoi ex tifosi di San Siro. in una prova di carattere e personalità che al momento sta ripagando le scelte estive fatte dalla dirigenza nerazzurra.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views