581 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inizia meglio l’Inter, poi tanto Milan: finisce 1-1 un derby esplosivo

Milan-Inter finisce 1-1 al termine di una gara emozionante, favolosa e ricca di occasioni da una parte e dall’altra. Calhanoglu aveva portato in vantaggio i nerazzurri su calcio di rigore, l’autogol di De Vrij ha poi riportato il punteggio in parità. Nel mezzo un calcio di rigore fallito da Lautaro Martinez.
A cura di Fabrizio Rinelli
581 CONDIVISIONI
Immagine

Milan-Inter finisce 1-1 al termine di una gara emozionante, favolosa e ricca di occasioni da una parte e dall'altra. Calhanoglu aveva portato in vantaggio i nerazzurri su calcio di rigore, l‘autogol di De Vrij ha poi riportato il punteggio in parità. Nel mezzo un calcio di rigore fallito da Lautaro Martinez. Nel finale il Milan è favoloso non dando un attimo di respiro alla squadra di Simone Inzaghi che resta inchiodata nella sua area di rigore.

Nel primo tempo succede di tutto: gol, rigori ed esultanze polemiche

Il derby non ha tradito le attese. Dopo soli 45 minuti di gioco il match del ‘Meazza' aveva già mostrato tutto ciò che poteva far vedere. Milan e Inter non si sono risparmiate e infatti Doveri è stato immediatamente impegnato nel primo tempo fischiando rigore in favore dei nerazzurri. Fallo di Kessié su Calhanoglu (ingenuità dell'ivoriano) con il turco che chiede a Lautaro di lasciargli la battuta dal dischetto. L'ex rossonero non sbaglia spiazzando Tatarusanu e infiammando il popolo di San Siro che reagisce furioso all'esultanza provocatoria di Calhanoglu che si mette le mani sulle orecchie. Rabbia anche da parte della panchina rossonera che ha chiesto all'ex di turno di moderare i suoi atteggiamenti.

Neanche il tempo di metabolizzare che il Milan trova il gol del pareggio beneficiando di un autogol di testa di De Vrij su calcio di punizione battuto da Tonali. Finita? Neanche per sogno. Barella lancia Darmian lungo l'out destro, l'ex United taglia la sua corsa e disorienta Ballo-Touré che frana sull'esterno nerazzurro. Doveri assegna un altro calcio di rigore che questa volta calcia Lautaro. Tatarusanu è però bravo a neutralizzare il tiro dell'argentino respingendo la conclusione dagli undici metri. Nel finale l'Inter ha altre due occasioni per passare in vantaggio. La prima con Barella, che tutto solo calcia in porta a botta sicura trovando la respinta di Ballo-Touré sulla linea. La seconda con lo stesso Lautaro che solissimo in area di rigore mette fuori di un soffio la palla del possibile 1-2. Termina così la prima frazione fra mille emozioni.

Immagine

Nella ripresa Saelemaekers colpisce un palo che fa tremare i nerazzurri

Nella ripresa Pioli sostituisce subito Ballo-Touré con Kalulu, specie per l'ammonizione che pesava sull'ex terzino del Monaco. I ritmi sono più pacati rispetto alla prima frazione ma le due squadre sicuramente non si risparmiano. Le occasioni capitano da entrambe le parti. Ibrahimovic ha provato a sorprendere Handanovic con un destro a giro finito di poco fuori, l'Inter ha risposto con Vidal, buttato nella mischia da Simone Inzaghi, con due conclusioni in porta respinte sulla linea da Kalulu. L'Inter a poco più di un quarto d'ora dalla fine perde Barella e Dzeko per infortunio.

Il Milan nel frattempo risponde con un Rebic entrato in campo davvero in modo straripante e capace di mettere in difficoltà Darmian in più occasioni. Ma il risultato resta fermo sull'1-1 e il match in grande equilibrio. Nel finale il Milan continua a premere sull'acceleratore con una punizione fantastica che viene respinta da Handanovic. I rossoneri mettono in apprensione i nerazzurri che fanno fatica a contenere la squadra di Pioli, sempre nel vivo del gioco. Finale di gara incandescente con Saelemaekers che dalla distanza colpisce il palo con Handandovic immobile. Dopo 3 minuti di recupero Dover fischia la fine: finisce 1-1 a San Siro.

581 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views