306 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donnarumma para un rigore e si prende finalmente il PSG: “Fa quello che dovrebbe fare Messi”

Il portiere italiano Gigio Donnarumma si conferma grande para-rigori anche in Champions League parando il penalty calciato da Andre Silva nel match Lipsia-Psg. Neutralizzato dunque il primo tiro dal dischetto affrontato in carriera nel prestigioso torneo e con la maglia della squadra francese. Conquistati definitivamente tifosi e addetti ai lavori che seguono il club transalpino: “Al PSG chi veste i panni di Messi è Donnarumma”.
A cura di Michele Mazzeo
306 CONDIVISIONI
Immagine

Gigio Donnarumma si conferma grande para-rigori anche in Champions League. Il portiere italiano infatti nel match Lipsia-Psg ha neutralizzato il tiro dagli undici metri dell'ex compagno di squadra al Milan André Silva tenendo di fatto in vita i parigini, che in quel momento erano già in svantaggio di una rete.

Dopo i penalty parati con la maglia rossonera prima e con quelli dell'Italia poi (decisive le parate nella semifinale e nella finale degli Europei contro Spagna e Inghilterra) il 22enne di Castellammare di Stabia certifica la sua abilità nell'ipnotizzare gli attaccanti che si presentano sul dischetto parando il primo rigore che si è trovato ad affrontare con la maglia del Paris Saint-Germain che è anche il primo nella competizione europea per club più prestigiosa.

Alla prima occasione in Champions League Gianluigi Donnarumma aggiorna dunque le sue già straordinarie statistiche che lo issano nel gotha dei migliori para-rigori a livello mondiale. Degli ultimi 10 rigori che ha affrontato con le maglie dell'Italia e del Psg, infatti soltanto quattro sono stati trasformati. Se invece ci si ferma agli ultimi quattro penalty affrontati lo score dell'estremo difensore della Nazionale è immacolato, dato che nessuno degli ultimi quattro rigoristi che si sono trovati davanti il numero uno azzurro sono riusciti a segnare.

L'ultimo in ordine cronologico è proprio l'ex compagno di squadra André Silva che questa sera, nel match di Champions League tra Lipsia e Paris Saint-Germain si è vista deviare la sua potente conclusione incrociata dagli undici metri da Donnarumma che con queste parate sta cercando di prendersi il posto da titolare fisso dei parigini scalzando Kaylor Navas dalle gerarchie di Pochettino. Ad oggi infatti il tecnico argentino gli ha concesso solo 5 presenze in Ligue 1 (dopo 12 giornate) e 2 apparizioni in Champions League (contro il Manchester City e oggi contro il Lipsia). Chissà che la prodezza odierna salva risultato non convinca definitivamente l'allenatore.

Mentre il suo Milan è ormai con un piede fuori dalla Champions League, Gigio Donnarumma tiene invece in vita un Psg orfano della stella Lionel Messi sull'ostico campo del Lipsia e sembra aver definitivamente conquistato i suoi nuovi tifosi e gli addetti ai lavori che seguono da vicino il club parigino. A testimonianza di ciò le parole del famoso giornalista francese Nabil Djellit che dopo il rigore parato ad André Silva ha scritto sul proprio profilo Twitter: "Al PSG chi veste i panni di Messi è Donnarumma. L'inizio del match è vergognoso ma con i fenomeni sul terreno di gioco, il PSG ha ancora la speranza di uscirne. Per un malinteso…".

306 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views