1.074 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

De Laurentiis s’intromette e lo dice davanti a Marotta: “Entro un anno l’Inter sarà venduta”

Il futuro societario dell’Inter è sempre al centro di grandi dibattiti: nelle scorse ore si è parlato dell’offerta di un nuovo fondo ma Zhang ha rilanciato le sue ambizioni. Intanto De Laurentiis lancia una frecciata a Marotta.
A cura di Vito Lamorte
1.074 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro dell'Inter è sempre al centro di grande attenzione, sia dei tifosi che degli avversari. Le difficoltà economiche di Suning hanno ridimensionato il progetto che la famiglia Zhang aveva pianificato per il club nerazzurro ma, nonostante le difficoltà, la Beneamata è riuscita sempre tirar fuori il meglio e nell'ultimo anno ha riportato in bacheca tre trofei che non vinceva da più di dieci anni.

Da diverse ore si parla di un fondo che avrebbe fatto un'offerta importante per l'acquisizione della maggioranza delle quote del club di viale della Liberazione ma il nome e le cifre non sono state diffuse: a riportare la notizia è stato il quotidiano Libero. Dopo le varie trattative con il fondo PIF, si prospetta un'altra telenovela estiva in merito alle sorti del club meneghino.

Intanto il presidente Steven Zhang in un'intervista concessa ai canali ufficiali del club, dopo il summit di mercato tenutosi pochi giorni dopo la chiusura della stagione, ha ribadito la volontà di tenere la società e di voler confermare la rosa per renderla competitiva e tra le protagoniste nella prossima Serie A.

Immagine

Proprio su questa vicenda si è espresso il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Ospite dell'evento organizzato dal quotidiano napoletano Il Mattino per i sui 130 anni dalla fondazione il numero uno del club partenopeo ha utilizzato la sua solita ironia per descrivere la situazione societaria dell'Inter e quando è stata posta la domanda a Beppe Marotta sul futuro dell'Inter da qui a un anno, il presidente azzurro si è intromesso nel dialogo dicendo: "Viene venduta!".

L'amministratore delegato dei nerazzurri non si è scomposto e non ha replicato direttamente ma si è espresso così sulla situazione della sua squadra: "Il core-business è il gioco del calcio. Progetto iniziato 4 anni fa che deve proseguire nella ricerca della sostenibilità. Ma il primo obiettivo è restare nelle 4 che vanno in Champions".

1.074 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views