45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carolina Morace difende Gattuso dalle accuse dei fan del Tottenham: “È contro ogni discriminazione”

Carolina Morace, attuale allenatrice della Lazio, sul suo profilo Twitter ha difeso Gennaro Gattuso dopo le accuse di omofobia e razzismo da parte dei tifosi del Tottenham che avrebbero influito sulla scelta del club londinese di non portarlo in Premier League: “È contro ogni forma di discriminazione ed è una persona dalle doti rare. Chi afferma il contrario non lo conosce”.
A cura di Vito Lamorte
45 CONDIVISIONI
Immagine

Rino Gattuso è finito al centro di un dibattito tra i tifosi del Tottenham che ha portato il club londinese a non sceglierlo per la sua panchina. L'allenatore calabrese ha vissuto dei giorni complessi dopo la rottura con la Fiorentina, a meno di un mese dall'accordo; e l'ipotesi di andare in Premier League sfumata perché i tifosi degli Spurs hanno tirato fuori vecchie dichiarazioni del tecnico ex Napoli e Milan su temi civili e sociali: una vicenda di difficile lettura da qualsiasi lato la si prenda. Nel giro di poche ore il campione del mondo del 2006 è passato da essere il principale candidato a essere messo da parte per le pressioni da parte dei Supporter Trust.

Carolina Morace, ex allenatrice del Milan Femminile e attuale coach della Lazio, sul suo profilo ufficiale di Twitter ha difeso Gennaro Gattuso dopo l’accaduto nelle scorse ore: “Io e Rino Gattuso abbiamo lavorato insieme al Milan e non abbiamo mai smesso di scambiarci idee e competenze professionali. Gattuso è contro ogni forma di discriminazione ed è una persona dalle doti rare. Chi afferma il contrario non lo conosce”. La Morace ha lavorato a Milanello nello stesso periodo di Ringhio in rossonero e ha ribadito quanto sia stato corretto il loro rapporto, soffermandosi sulla sua contrarietà ad ogni forma di discriminazione.

Dopo il divorzio con la Viola, il nome di Gattuso è stato subito accostato al Tottenham ma oltre la Manica subito sono arrivati in cima alla classifica degli hashtag #NoToGattuso e #GattusoOut. C'è un precedente piuttosto recente che fa riferimento a Gattuso e al Tottenham ed è lo scontro con Joe Jordan nell'incrocio di Champions League a San Siro tra il Milan e gli Spurs. Intanto il club di Daniel Levy non ha ancora trovato il successore di José Mourinho dopo l'interregno di Mason e la situazione si complica con il passare del tempo.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views