25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, chi prende la Juve se va via Emre Can

Cosa succederà in caso di cessione di Emre Can? La Juventus prenderà subito un sostituto oppure, una volta passata all’incasso, riserverà fondi e strategie per la fine della stagione? Le strade perseguibili sono essenzialmente tre, perché tre sono i nomi più caldi e interessanti accostati ai bianconeri.
A cura di Maurizio De Santis
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund ha dato un'accelerata alla trattativa con la Juventus. A una settimana dalla conclusione della sessione invernale di calciomercato sono maggiori le possibilità che Emre Can lasci sfili la maglia bianconera e lasci la Serie A per tornare in Germania. Operazione da 25/30 milioni di euro (quanto il valore di mercato attuale) che permetterebbe ai bianconeri di realizzare anche una discreta plusvalenza avendo prelevato il centrocampista tedesco nell'estate del 2018 a parametro zero.

L'ipotesi Allan, quanto costa il brasiliano del Napoli?

Cosa succederà in caso di cessione? La Juventus prenderà subito un sostituto oppure, una volta passata all'incasso, riserverà fondi e strategie per la fine della stagione? Le strade perseguibili sono essenzialmente tre, perché tre sono i nomi più caldi e interessanti accostati ai bianconeri. L'ultimo in ordine di tempo fa riferimento ad Allan, il centrocampista brasiliano del Napoli che di Sarri è un pupillo e potrebbe lasciare la maglia azzurra a fine campionato. Quanto costa? Non meno di 40/50 milioni di euro, somma al di sotto della quale i partenopei non sono disposti a trattare. L'ex Udinese domenica sera – in occasione della sfida di campionato – non ci sarà: è volato in Brasile per essere accanto alla moglie che ha partorito il terzo figlio.

Il futuro appartiene a Tonali

Altra ipotesi molto suggestiva e rivolta verso il futuro: prendere Tonali dal Brescia e incastonarlo nella mediana. Un secondo talento strappato alla concorrenza dopo Kulusevski prelevato dall'Atalanta per 44 milioni di euro. Quali sono i margini economici dell'affare? Il Brescia è stato chiaro: per lasciar partire il calciatore Cellino chiede 50 milioni di euro.

Il vero obiettivo è riportare Pogba a Torino

Il vero obiettivo della Juventus, però, è un altro: riportare Paul Pogba a Torino. Le parole dell'agente, Mino Raiola, hanno lasciato aperto uno spiraglio. Non a gennaio ma dalla prossima estate. Il francese vuol lasciare i Red Devils, in Inghilterra non è mai riuscito ad ambientarsi del tutto.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views