178 CONDIVISIONI

La voce che hai dentro: cast, trama e puntate della fiction con Massimo Ranieri

Venerdì 6 ottobre va in onda su Canale 5 l’ultima puntata de “La voce che hai dentro”, la serie con protagonista Massimo Ranieri. Lavoro, famiglia e la passione per la musica sono solo alcuni dei temi della storia, ambientata a Napoli e divisa in otto episodi. Protagonista è Michele Ferrara, che uscito di prigione cercherà di salvare a tutti i costi la sua casa discografica.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Sara Leombruno
178 CONDIVISIONI
Immagine

Venerdì 6 ottobre  su Canale 5 va in onda l'ultima puntata de "La voce che hai dentro", la nuova fiction con protagonista Massimo Ranieri. La serie, ambientata a Napoli e composta da otto episodi distribuiti in quattro puntate, racconta la storia di Michele Ferrara, ex cantante e produttore appena uscito di prigione dopo aver scontato dieci anni per l'omicidio del padre. Michele ha da sempre una grande passione per la musica, che si tradurrà nel desiderio di salvare dal fallimento la Parthenope, la casa discografica di famiglia.

La Niña e Massimo Ranieri nei panni di Regina e Michele Ferrara
La Niña e Massimo Ranieri nei panni di Regina e Michele Ferrara

Le anticipazioni della quarta puntata di La voce che hai dentro

Arriva il giorno in cui Maria e Michele si trovano a divorziare davanti al giudice, sebbene nessuno dei due sembra davvero convinto. La casa discografica, nel frattempo, sta cercando un artista che possa sostituire Regina per il constest, e Giulio contatta Geatano Russo per convincerlo ad avanzare un'ultima offerta per comprare la Parthenope. Intanto Letizia sembra essersi convinta a dare una nuova chance a suo marito, provando a ricostruire quell'intesa che li aveva uniti. Continuano le indagini parallele di Anna e Antonio sulla morte di Mimmo, e infatti emergono nuovi elementi, insieme ad un dettaglio ricordato da Raffaele che sembra fondamentale.

Il cast con Massimo Ranieri: attori e personaggi

Nella serie, Massimo Ranieri è accompagnato da alcuni attori già noti nel mondo delle serie tv italiane: Maria Pia Calzone, vista in Gomorra-La serie, veste i panni della moglie del protagonista; Michele Rosiello, nei panni di Raffaele e già visto nel cast di Mina Settembre e de L’Isola di PietroErasmo Genzini, che interpreta Antonio e che ha partecipato a Che Dio Ci Aiuti. Oltre a loro, ci sono anche new entry di spessore, come La Niña, cantante napoletana che interpreta il personaggio di Regina, e Giulia D'Aloia, che interpreta la figlia Anna. Gianfranco Gallo è invece Gaetano Russo, produttore discografico e avversario professionale di Michele.

Michele Rosiello e Erasmo Genzini nei panni di Raffaele e Antonio Ferrara
Michele Rosiello e Erasmo Genzini nei panni di Raffaele e Antonio Ferrara

La trama di La voce che hai dentro: di cosa parla la fiction

Michele Ferrara è un ex cantante di successo e un produttore discografico. È appena uscito di prigione dopo aver scontato dieci anni per l'omicidio del padre. Lui, che si è sempre proclamato innocente, dovrà ricucire il rapporto con la moglie Maria e i figli Raffaele, Antonio e Anna, che sono intenzionati a vendere la loro casa discografica, la Parthenope. Ma Michele cercherà a tutti i costi salvarla. Una sera, in un locale è attratto dalla voce di una rapper di nome Regina (interpretata da Carola Moccia, in arte La Niña). A quel punto, sceglie di puntare su di lei per risollevare le sorti dell'etichetta musicale.

Massimo Ranieri e Maria Pia Calzone nei panni di Michele Ferrare e sua moglie Maria
Massimo Ranieri e Maria Pia Calzone nei panni di Michele Ferrare e sua moglie Maria

La prima puntata de La voce che hai dentro

La prima puntata si apre con Michele Ferrara che esce di prigione dopo dieci anni, dopo esser stato condannato ingiustamente per l’omicidio del padre. Una volta tornato alla sua vita, il primo pensiero di Michele è quello di salvare la casa discografica di famiglia, chiamata Parthenope, che versa in gravi difficoltà economiche e che sta per essere venduta. L'unica a supportare Michele, però, è la figlia minore Anna: il resto della famiglia vuole vendere l'attività, ciascuno per un motivo diverso. Il figlio maggiore di Michele, Raffaele, vuole trasferirsi a Milano per iniziare una nuova vita. Antonio, il secondogenito, ha bisogno di soldi per pagare alcuni debiti di gioco. Anche la moglie, Maria, vuole voltare pagina chiedendo il divorzio e risposandosi con Giulio. A questo punto, Michele si metterà alla ricerca di nuovi talenti da lanciare e, quando incontra la giovane e sfuggente trapper Regina, crede di essere sulla strada giusta.

La seconda puntata del 21 settembre

Nella seconda puntata della fiction, Michele Ferrara non demorde con Regina, nonostante l'artista abbia mostrato il suo carattere scostante. Anche quando la sua nuova canzone viene diffusa online provocando un disastro, Michele resta al suo fianco, si rimbocca le maniche e lavora sodo per comporre insieme a lei un brano che la metta nelle condizioni di conquistare la vittoria al contest. Intanto, Giulio chiede a Maria di sposarla, ma questa proposta mette in crisi la donna che ancora non sa se i sentimenti per il suo compagno siano così forti. Raffaele continua ad essere manipolato da Russo, e si impegna affinché Regina non firmi il contratto. Intanto Antonio ottiene un provino per Vincenzo alla Russo Records.

La terza puntata del 28 settembre

Nella vita di Regina arriva, improvvisamente, una figura che metterà scompiglio in quelle che fino a quel momento erano le sue convinzioni. Si tratta del padre, per seguire il quale Regina sarà costretta a commettere un doloroso tradimento. Nel frattempo, Michele ha chiesto le carte per il divorzio e questa velocità, oltre al fatto che i documenti siano stati già firmati dall'ex marito, getta Maria in un intenso turbamento che non riesce a spiegarsi, ma soprattutto che non la fa stare tranquilla nella sua storia con Giulio. Michele e Anna si coalizzano e cercano di ricostruire, attraverso i loro rispettivi ricordi, tutto ciò che è legato all'omicidio di Mimmo Ferrara, patron della Parthenope nonché padre di Michele. Sarà Anna, dopo una serie di ricerche, improvvisamente, a trovare un indizio che potrebbe chiarire ogni dubbio.

Quante puntate sono e come vederle in streaming e in replica

Come anticipato, La voce che hai dentro andrà in onda ogni giovedì a partire dal 14 settembre su Canale 5. Ogni episodio, però, verrà messo in streaming e on demand sulla piattaforma gratuita MediasetPlay.

  • 14 settembre 2023: prima puntata – primo e secondo episodio dalle 21:30
  • 21 settembre 2023: seconda puntata – terzo e quarto episodio dalle 21.30
  • 28 settembre 2023: terza puntata – quinto e sesto episodio dalle 21.30
  • 5 ottobre 2023: quarta puntata – settimo e ottavo episodio dalle 21.30

Dove è stata girata la fiction con Massimo Ranieri

La fiction è stata girata nel cuore di Napoli, città natale di Massimo Ranieri. In un'intervista, il cantante aveva parlato delle emozioni evocate dalla location mentre si trovava sul set: "La cosa più incredibile ed emozionante – ha raccontato l'artista – è che abbiamo girato a Napoli, nella Galleria Umberto, proprio nel palazzo in cui ho iniziato la mia vita come cantante".

178 CONDIVISIONI
Massimo Ranieri torna alla fiction con La voce che hai dentro: "Sarò un produttore accusato di omicidio"
Massimo Ranieri torna alla fiction con La voce che hai dentro: "Sarò un produttore accusato di omicidio"
Anima gemella: trama, cast e puntate della nuova fiction con Daniele Liotti
Anima gemella: trama, cast e puntate della nuova fiction con Daniele Liotti
La voce che hai dentro, anticipazioni quarta puntata del 6 ottobre: Maria e Michele divorziano
La voce che hai dentro, anticipazioni quarta puntata del 6 ottobre: Maria e Michele divorziano
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views