43 CONDIVISIONI

La trilogia originale di Star Wars torna in tv: ecco quando e dove

La storica saga cinematografica creata da George Lucas torna in televisione dal 12 novembre al 25 novembre in prima serata su Tv8.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
43 CONDIVISIONI
Immagine

Da domani, 12 novembre, e per le successive due domeniche, alle ore 21.30, su TV8 approda la trilogia originale di Star Wars. La visionaria saga creata e diretta da George Lucas, ambientata in una galassia immaginaria e in un'epoca senza precise coordinate temporali, introduce gli spettatori all'episodio IV, Star Wars: Una Nuova Speranza, del 1977. Seguono poi altri due capitoli, distribuiti a tre anni di distanza l'uno dall'altro: l'episodio V, Star Wars: L'Impero Colpisce Ancora e l'episodio VI, Star Wars: Il Ritorno dello Jedi. I tre film, che narrano la storia della sconfitta dell'Impero Galattico e della sua lotta contro l'Alleanza Ribelle, saranno trasmessi su TV8 a partire dal 12 novembre, per le successive due domeniche, alle 21.30.

La trama

Star Wars è probabilmente la space opera più importante della storia del cinema. Al centro della trama, l'eterno scontro tra il bene e il male personificati dagli ordini dei Jedi e dei Sith. Questi traggono i loro poteri dal lato chiaro e oscuro della Forza, un campo di energia mistica generato da tutti gli esseri viventi che permea l'universo e tutto ciò che esso contiene. La saga si è sviluppata nel 1977 con una prima trilogia che ha reso grande fama agli attori che l'hanno interpretata: Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, Anthony Daniels, Kanny Baker, Eddie Byrne, Peter Mahyhew, David Prowse.

La storia della saga

Guerre stellari è una saga creata da George Lucas, che si sviluppa a partire dal 1977 col film Guerre stellari, poi sottotitolato retroattivamente Episodio IV – Una nuova speranza, dal momento che Lucas aveva deciso di proseguire con una trilogia prequel. A tre anni di distanza dal primo film esce L'Impero colpisce ancora, nel 1980, e tre anni dopo, nel 1983, si chiude la trilogia originale con "Il ritorno dello Jedi". A sedici anni di distanza dall'ultimo film, Lucas gira la sua trilogia prequel: Episodio I – La minaccia fantasma (1999), Episodio II – L'attacco dei cloni (2002), Episodio III – La vendetta dei Sith (2005).  Con l'acquisto dei diritti da parte della Disney, è stata poi avviata una trilogia sequel ed è stato poi dato il via al franchise: Il risveglio della Forza (2015), Gli ultimi Jedi (2017) e L'ascesa di Skywalker (2019).

43 CONDIVISIONI
Adriana Volpe torna in tv con un programma suo, su Rai2 arriva Dr Job
Adriana Volpe torna in tv con un programma suo, su Rai2 arriva Dr Job
Giletti torna in Rai per i 70 anni della Tv: "Dispiaciuto da Fazio, l'ho cercato ma non mi ha risposto"
Giletti torna in Rai per i 70 anni della Tv: "Dispiaciuto da Fazio, l'ho cercato ma non mi ha risposto"
Ascolti tv venerdì 17 novembre: chi ha vinto tra Italia - Macedonia del Nord e A star is born
Ascolti tv venerdì 17 novembre: chi ha vinto tra Italia - Macedonia del Nord e A star is born
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views