5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Ascolti TV, i dati Auditel di ieri sera

Gli ascolti tv di martedì 19 dicembre: chi ha vinto tra Sanremo Giovani e la Coppa Italia

Chi ha vinto la gara in termini di ascolti tv tra Sanremo Giovani su Rai 1 e la Coppa Italia su Canale 5. Tutti i dati Auditel di martedì 19 novembre.
A cura di Ilaria Costabile
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Ieri sera, martedì 19 novembre 2023, il palinsesto televisivo ha offerto ai telespettatori intrattenimento, film, programmi di approfondimento e attualità e pellicole di animazione per tutta la famiglia. Su Rai1 è andato in onda l'appuntamento con Sanremo Giovani, su Canale 5 è stata trasmessa la partita Napoli – Frosinone, su Italia 1, invece, come di consueto, l'appuntamento con Le Iene.

La sfida agli ascolti tv tra Sanremo Giovani e la Coppa Italia

L'appuntamento in prima serata con la finale di Sanremo Giovani, condotto ovviamente da Amadeus, è stato decisivo per determinare chi, tra i tanti concorrenti selezionati, abbia superato lo step finale e quindi sia riuscito a raggiungere il traguardo sperato di entrare a far parte dei Big della prossima edizione sanremese. Tre, infatti, sono coloro che saliranno sul palco dell'Ariston, ma  vincitrice della serata è stata Clara, già nota per la sua carriera di attrice in Mare Fuori. A febbraio, però, vedremo anche i Santi Francesi amatissimi talent di X Factor e BNKR44 tra i trenta cantanti in gara. Lo show è stato visto da 1.806.000 spettatori registrando il 14.4% di share.

Su Canale 5, invece, è stata trasmessa l'ottavo di finale di Coppa Italia tra Napoli e Frosinone. Il match, conclusosi con una schiacciante vittoria della squadra laziale su quella partenopea, è stata accolta con un certo dispiacere dai tifosi azzurri che, dopo l'annata favorevole dello scorso anno, sembra stiano arrancando. La partita è stata vista da 3.111.000 spettatori con il 16.1% di share. Vincendo, di fatti, la prima serata.

Gli ascolti tv delle altre reti generaliste

Di seguito gli ascolti tv delle altre reti generaliste. Su Rai2, il film, Io Sono Babbo Natale è stato la scelta di 1.484.000 spettatori registrando l’8.1% di share. Su Italia1, Le Iene ha radunato davanti al pc 1.426.000 spettatori segnando uno share del 10.6%. Su Rai3, il programma di Nunzia De Girolamo, Avanti Popolo ha interessato 361.000 spettatori segnando uno share del 2.3%. Su Rete4 È Sempre Cartabianca ha registrato 786.000 spettatori con il 5.7% di share. Su La7 DiMartedì è stato visto da 1.292.000 spettatori con uno share dell’8.1%. Su Tv8 Christmas with a Crown in prima tv ha segnato 717.000 spettatori con il 3.9% di share. Sul Nove Ladyhawke ha raccolto 327.000 spettatori con il 2% di share.

5 CONDIVISIONI
553 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views