768 CONDIVISIONI
Grande Fratello Vip 2022/2023
6 Ottobre 2022
16:25

Gegia al GfVip7: la carriera da attrice negli anni 80 e la vita privata di Francesca Antonaci

Gegia, nome d’arte di Francesca Antonaci, è una delle concorrenti della settima edizione del Grande Fratello Vip. Famosa negli Anni 80 come attrice comica, ha lavorato dal cinema alla tv, apparendo sempre meno sul piccolo schermo.
A cura di Ilaria Costabile
768 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Grande Fratello Vip 2022/2023

Tra i concorrenti della settima edizione del Grande Fratello Vip c'è anche Gegia, nome d'arte di Francesca Antonaci, attrice particolarmente famosa in Italia negli Anni 80 per aver interpretato ruoli perlopiù comici. Dal cinema è passata alla tv, per poi sparire lentamente dal mondo dello spettacolo. Nata a Galatina il 16 luglio 1959, la gieffina ha 63 anni.

La carriera di Gegia negli anni 80, attrice comica e intrattenitrice

Nata in Puglia si trasferisce a Roma all’età di quattordici anni. Sin da piccola inizia a studiare danza e pianoforte, per poi accorgersi che la recitazione è la sua vera passione e infatti si diploma presso l’Accadamia d’Arte Drammatica Pietro Scharoff. Nel frattempo, però, intraprende anche gli studi universitari frequentando la facoltà di Lettere e poi Psicologia a La Sapienza di Roma. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 1979 ottenendo ruoli sia al cinema che in televisione e avendo anche delle opportunità nel mondo della musica. Dal 1981 al 1986 entra a far parte del cast della trasmissione "Sotto le stelle". Nel 1982 riceve la nomination al David di Donatello per il ruolo di Susanna nel film "Bomber". Tra i titoli famosi di cui è stata protagonista si ricordano "Champagne in paradiso" del 1984, le serie televisive "Professione vacanze" e "Non lasciamoci più", per poi approdare ai più recenti "Don Matteo" nel 2004, "Provaci ancora Prof!" dal 2005 al 2008 e tra le ultime apparizioni "Io c'é" del 2018, "Halloweired" del 2021 su RaiGulp e infine "Belli ciao" di quest'anno con Pio e Amedeo.

Gegia con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in Grand Hotel
Gegia con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in Grand Hotel

Il matrimonio con l'ex marito Maurizio Motta e l'aborto

Nel 1987 Gegia sposa Maurizio Motta, comico e assistente di Jerry Calà, ma il matrimonio non durò molto a lungo. In quegli anni la comica rimase anche incinta, ma perse il bambino che portava in grembo dopo solo due settimane di gravidanza, come ha raccontato in un'intervista al settimanale Chi.

Maurizio Motta e Gegia, foto del settimanale Chi
Maurizio Motta e Gegia, foto del settimanale Chi

La vita privata di Francesca Antonaci fino a Mehmet

Dopo le nozze con Motta, scomparso nel 2012, Gegia ha poi avuto altre storie d'amore, con uomini parecchio più giovani di lei. In un'intervista rilasciata al settimanale Nuovo, nel 2019, aveva dichiarato di essersi innamorata di Claudio Melissiano, di vent'anni più giovane di lei: "Con lui sto bene, è una persona sicura, un uomo educato e posato" aveva dichiarato in merito. Poi, successivamente aveva conosciuto anche Michele Carboni, con cui vi erano 30 anni di differenza, ma con il quale la storia non è durata a lungo. Al Grande Fratello Vip è arrivata parlato di Mehmet, quello che lei ritiene sia il suo fidanzato, ovvero un uomo conosciuto in Turchia, con il quale c'è stato un fitto scambio di messaggi da aprile, ma con il quale si è incontrata una sola volta, ma lui non ha voluto commentare questa conoscenza.

768 CONDIVISIONI
1087 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni