218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ricoverata la moglie di Maurizio Battista: “Ho avuto un’embolia polmonare, sono viva per miracolo”

Alessandra Moretti, moglie 36enne di Maurizio Battista, è stata colpita da un’embolia polmonare che l’ha costretta al ricovero. Il racconto su Instagram: “Sono viva per miracolo”.
A cura di Stefania Rocco
218 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandra Moretti, moglie 36enne di Maurizio Battista, è stata colpita da un’embolia polmonare che l’ha costretta al ricovero. È lei stessa a raccontarlo via Instagram con un lungo post che ha deciso di condividere per raccontare quanto sta affrontando ad appena due mesi dal matrimonio con il noto comico romano. “Sono tante le cose che vorrei dire, ma da due giorni soffoco nel pianto. Siamo nell’era social, dove regna la ostentazione della perfezione, della performance a tutti i costi. Oggi la tenerezza e la verità sono il vero atto rivoluzionario. Le fragilità non sono ammesse e ci si vergogna a mostrarsi tali”, ha iniziato Alessandra, prima di entrare nel dettagli e raccontare l’accaduto ai suoi follower.

Alessandra Moretti: “Se non mi fossi fatta controllare sarei morta”

La moglie di Battista ha quindi reso noto dettagliatamente quanto accaduto nel corso degli ultimi, faticosi giorni: “Senza giri di parole: sono viva per miracolo. Ho avuto questa embolia polmonare a seguito di una trombosi venosa e questo trombo così cortese si è stanziato nella mia arteria e noi ci stiamo muovendo per mandarlo via…ad ogni costo! Ecco in questi casi non capisco se si è più sfortunati o fortunati, nel senso: chi stabilisce il confine tra le due cose?! Io sono pervasa da un’altalena di pensieri e emozioni passando dal ‘menomale che sono corsa a farmi controllare altrimenti sarei morta!’ al ‘ma come c*** è possibile che proprio a me? Non bevo non faccio stravizi, Eppure…’”. Una ragione che spieghi quanto accaduto, Moretti non l’ha ancora trovata e quindi ha concluso:

Ho capito però che non serve chiedersi, torturarsi…quando qualcosa accade bisogna già pensare al dopo, al come affrontarlo. Ringrazio tutti i miei amici, conoscenti, parenti e chiedo perdono se non sto rispondendo alle chiamate e ai messaggi ma cercate di comprendere che sto pensando solo a mia figlia ora. Vi voglio bene e speriamo di raccontarla tutta. Ps chiedo agli amici di:
1)non commiserare (già ci penso abbastanza da sola)
2)iniziare a dirmi oddio ma come ti curano?cosa farai? Ve prego no.
3)poche domande a Maurizio che sta pensando a un po’ troppe cose per i suoi mezzi!!!
E soprattutto per Anna tutto deve proseguire…compreso lo spettacolo del papà dove lei si diverte tanto!

La diagnosi condivisa sui social da Alessandra Moretti

La donna ha quindi condiviso con una foto l’esito della tac alla quale si è sottoposta che spiega quanto accaduto: Moretti è stata colpita da un’embolia polmonare che ha determinato una “sub occlusione del ramo dell’arteria polmonare sinistra”. Non ha ancora specificato quanto sarà lungo il ricovero e quando sarà dimessa per proseguire a casa la sua convalescenza.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views