9.803 CONDIVISIONI

Pensavo fosse Marisa Laurito e invece era Francesco Paolantoni: nudo in strada per lo scudetto del Napoli

Lo aveva promesso a Le Iene e ha mantenuto la parola: Francesco Paolantoni ha sfilato nudo sul lungomare di Napoli per festeggiare il terzo scudetto della squadra azzurra.
9.803 CONDIVISIONI

Lo aveva promesso a Le Iene e ha mantenuto la parola: Francesco Paolantoni ha sfilato nudo sul lungomare di Napoli per festeggiare il terzo scudetto della squadra azzurra. A coprirgli le parti intime, un pentolone pieno di pasta e patate (rigorosamente senza provola, come lui preferisce) che l'attore napoletano ha mangiato nella sua sfilata. C'era chi si aspettava Marisa Laurito, che ai nostri microfoni ha negato lo spogliarello, e invece è arrivato proprio l'istrionico attore napoletano. Tutto merito (o forse colpa?) della redazione de Le Iene che in gennaio, attraverso un servizio di Filippo Roma, aveva sfidato l'attore (e tanti altri) a fare qualcosa in caso di vittoria dello scudetto.

La promessa di Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni non ci aveva pensato su due volte: "Se il Napoli vince lo scudetto, sfilo nudo per strada mangiando solo la pasta e patate, ma senza provola". È nota, infatti, l'avversione dell'attore per la variante della storica ricetta napoletana con l'aggiunta della provola, un elemento che solo nell'ultimo decennio è stato aggiunto a una ricetta che invece i puristi ritengono vuole solo le patate, poche bucce di pomodoro e un po' di sedano.

La promessa fatta a Le Iene

Cosa sono disposti a fare i tifosi per lo scudetto? La redazione de Le Iene, con Filippo Roma, ha chiesto alcuni fioretti ai personaggi simbolo della città: Alessandro Siani, Gigi D'Alessio, Raffaella Fico, Francesco Paolantoni, Caterina Balivo e Luigi de Magistris. Proprio Francesco Paolantoni aveva promesso: "Mi vado a mangiare la pasta e patate nudo sul lungomare di Napoli".

Raffaella Fico, invece, aveva proposto di fare il bagno nuda insieme a Filippo Roma. Caterina Balivo ha promesso di tingersi i capelli tutti di blu. Alessandro Siani ha invece promesso di mangiare un chilo di polenta. Gigi D'Alessio, invece, ha promesso di indossare un bel vestito e buttarsi un secchio d'acqua ghiacciata addosso.

9.803 CONDIVISIONI
Marisa Laurito ha mantenuto la promessa, il vestito azzurro per lo scudetto del Napoli
Marisa Laurito ha mantenuto la promessa, il vestito azzurro per lo scudetto del Napoli
Christian De Sica critico su Francesco Paolantoni nudo:
Christian De Sica critico su Francesco Paolantoni nudo: "Perché?"
Francesco Paolantoni risponde alle critiche sul nudo:
Francesco Paolantoni risponde alle critiche sul nudo: "Bigotti e moralisti, accanimento su una gag"
Morto il giornalista Armando Sommajuolo, il noto volto di La7 aveva 70 anni
Morto il giornalista Armando Sommajuolo, il noto volto di La7 aveva 70 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni