12.226 CONDIVISIONI

La vita privata di Marco Liorni: le nozze con Giovanna Astolfi dopo l’ex moglie e l’amore per i figli

Marco Liorni nel 2014 ha sposato in gran segreto Giovanna Astolfi, madre delle sue figlie Emma e Viola. Per il conduttore di Reazione a Catena si trattò di seconde nozze: in precedenza è stato legato a Cristina, madre del suo primo figlio, Niccolò.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Gaia Martino
12.226 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Liorni, conduttore a capo del game show Reazione a Catena in onda su Rai Uno è sposato con Giovanna Astolfi, giornalista specializzata nel settore medico, da circa nove anni. Il loro matrimonio è stato celebrato in gran segreto in America: per il presentatore si trattò del secondo dopo la separazione dalla prima moglie, Cristina, madre del primo figlio, Niccolò. Dalla lunga storia d'amore con Giovanna sono nate le figlie Emma e Viola.

Chi è Giovanna Astolfi, la moglie di Marco Liorni

Su Giovanna Astolfi non si hanno molte informazioni. Stando a quanto si leggerebbe sul suo profilo Linkedin, lavorerebbe nel mondo del giornalismo, nel settore medico e ambientale. Di Roma, ha conosciuto Marco Liorni in radio, fu lui a raccontare il loro primo incontro:

Mentre passavo sotto gli uffici della radio, giuro che era un caso, è mancato poco che non la investissi con l’auto. Ho dovuto inchiodare. Sono sceso, abbiamo cominciato a parlare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Certo, ho notato subito che era carina.

Marco Liorni con GIovanna Astolfi
Marco Liorni con GIovanna Astolfi

Il matrimonio con Giovanna Astolfi dopo la prima moglie Cristina

Il matrimonio con Giovanna Astolfi è arrivato molti anni dopo la nascita delle loro figlie, Emma e Viola. Marco Liorni raccontò di essere stato restio alle nozze, essendosi già sposato una volta con Cristina, donna sconosciuta al piccolo schermo, madre del suo primo figlio, Niccolò. Cambiò idea e nel 2014 convolarono a nozze in gran segreto durante un viaggio negli Stati Uniti. Oggi vivono serenamente la loro quotidianità: ad unire maggiormente la famiglia il periodo trascorso a casa, in quarantena, per lo scoppio della pandemia Covid-19. "In quarantena ci siamo trovati, abbiamo ritrovato il senso della famiglia. Rimanevamo a tavola a parlare fino a tardi con le mie figlie, e poi è capitato che io e Giovanna continuassimo a farlo fino a notte fonda… Abbiamo vissuto crisi, ma il nostro rapporto non è mai appassito, anzi è rifiorito perché io so che voglio stare con lei e lei vuole stare con me. Contro tutto e contro tutti", le parole del conduttore al settimanale Oggi, nel 2021.

Chi sono Niccolò, Emma e Viola: i figli di Marco Liorni

Marco Liorni con la moglie Giovanna Astolfi e le figlie Emma e Viola
Marco Liorni con la moglie Giovanna Astolfi e le figlie Emma e Viola

Niccolò Liorni è il primogenito di Marco nato dal primo matrimonio con Cristina. Sarebbe nato nel 1992 e sarebbe uno studente universitario ma sul suo conto non si conosce nulla. Emma e Viola sono nate dal secondo matrimonio di papà Marco con Giovanna Astolfi. La prima avrebbe 19 anni e quest'anno ha svolto la maturità, proprio per l'occasione il conduttore le ha dedicato parole d'amore su Instagram: "I professori lì davanti a te, il tumulto nello stomaco e nella testa, l'esame che non dimenticherai mai. Poi hai detto "Adesso scendo giù… voglio respirare". Dentro hai cose bellissime e quando ti ascolto sento speranza. Andrai dove ti porterà questo istinto vitale potente eppure intriso di fragilità che hai e che riuscirai ad amare proprio perché sono la terra di confine tra te e quello che sta crescendo in te". Viola, 12 anni, è la più piccola e all'asilo rischiò di morire soffocata. Il padre raccontò i fatti durante una puntata di ItaliaSì nella quale ospitò la maestra che le salvò la vita.

12.226 CONDIVISIONI
Marco Merati Foscarini, marito di Anna Kanakis: non ebbero figli, è stato il grande amore della sua vita
Marco Merati Foscarini, marito di Anna Kanakis: non ebbero figli, è stato il grande amore della sua vita
La vita privata di Bob Sinclar dopo la separazione dall’ex moglie: i figli e le voci sulla fidanzata
La vita privata di Bob Sinclar dopo la separazione dall’ex moglie: i figli e le voci sulla fidanzata
La vita privata di Toto Cutugno: la moglie Carla, il figlio Nico e la sorellina morta a 7 anni
La vita privata di Toto Cutugno: la moglie Carla, il figlio Nico e la sorellina morta a 7 anni
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni