149 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Fedez non è epurato dalla Rai, avrà spazio in futuro”, le parole dell’ad Roberto Sergio

“Fedez non è epurato, avrà spazio in futuro”, ha spiegato Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, a proposito del rapporto tra il rapper e l’azienda di Viale Mazzini. Non è quindi un caso chiuso del tutto, anzi, una porta aperta per una collaborazione futura.
A cura di Elisabetta Murina
149 CONDIVISIONI
Immagine

La Rai lascia una porta aperta a Fedez. "Non è epurato, avrà spazio in futuro", ha spiegato l'amministratore delegato dell'azienda Roberto Sergio parlando con il Corriere della Sera. Quella tra il rapper, da poco dimesso dall'ospedale, e la tv di Stato non è un rapporto perso del tutto, anzi, pare che in futuro il pubblico tornerà a vederlo sulle reti nonostante i casi del passato (il concerto del Primo Maggio e il freestyle al Festival di Sanremo 2023).

Le parole dell'ad Rai sul caso Fedez

"Lui non è epurato, avrà spazio in futuro. Il problema è che non sono stati definiti i rapporti (querele, ndr) dopo il Primo Maggio e Sanremo, quando non ha brillato", ha spiegato il manager a proposito di Fedez e del rapporto con la Rai, anche dopo la recente intervista saltata nel programma Belve di Francesca Fagnani. La chiave affinché il rapper torni sulle reti della tv di Stato è chiarire il passato, lasciarlo alle spalle, cosa che ancora non è successa: "Tutto questo deve essere chiarito e poi continuerà a partecipare".

La notizia dell'ospitata annullata di Fedez a Belve è circolata nei giorni in cui era ricoverato all'ospedale Fatebenefratelli di Milano a seguito di un'emorragia interna dovuta a un'ulcera. Un tempismo che è stato del tutto casuale e di cui Sergio si è dispiaciuto: "Il caso è particolare: la notizia della non partecipazione viene ufficializzata casualmente durante il suo ricovero. Che la cosa sia stata collegata a un suo problema di salute mi dispiace, ma non c’è altro motivo che non quello di cui ho parlato".

La versione di Fedez sul caso Belve

“Avevo accettato l’invito di Francesca Fagnani a Belve perché volevo parlare, specie ai giovani e a chi si sente incompreso, di salute mentale”, ha raccontato Fedez in un'intervista con Aldo Cazzullo al Corriere della Sera. L’idea aveva convinto sia la conduttrice che la produzione, poi però la Rai avrebbe ritirato l’invito. "Lei come la definirebbe? Censura?", ha chiesto retoricamente ad Aldo Cazzullo. "L’ha detto lei", ha risposto il rapper. E ha poi aggiunto: “Diciamo che non ero bene accetto, non mi volevano. E hanno fatto un comunicato che ho trovato sinceramente spiacevole, perché ero in ospedale, letteralmente moribondo e non avevo alcuna possibilità di replicare". 

149 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views