
La diretta della settima puntata del Serale di Amici 2025 su Canale 5 dalle ore 21.30 circa con Maria De Filippi. Chiara è stata la prima eliminata della serata, seguita da Jacopo Sol. A giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara sono stati ancora una volta i tre giudici: Cristiano Malgioglio, Elena D'Amario e Amadeus. Ospiti della puntata del 3 maggio Fedez e Clara, Michele Bravi e Francesco Cicchella.
Francesco in lacrime contro il suo prof Emanuel Lo: "Volevo mettermi in gioco con il guanto di sfida"

Dopo la decisione dei giudici di cassare il primo guanto di sfida rivolto a Francesco, Alessandra Celentano ha lanciato un secondo guanto di sfida, ma Emanuel Lo ha deciso di rifiutare anche questo. I giudici, però, stavolta lo hanno ritenuto equo e quindi Alessia ha preso il punto a tavolino. Francesco ha reagito male, visto che lui avrebbe voluto accettarlo: "Volevo mettermi in gioco, avrei voluto accettare tutto quello che mi veniva lanciato", ha detto in lacrime. Il ballerino ha aggiunto: "Mi dà fastidio il fatto di perdere il punto a tavolino, mi dispiace questa cosa".
I giudici rifiutano il guanto di sfida di Alessandra Celentano per Francesco: "Non è equo"

La vittoria di Antonia ha regalato il boccino agli ZerbiCele. Si comincia dal guanto di sfida cha cha cha tra Alessia e Francesco, che viene rifiutato perché i giudici non lo ritengono equo. Celentano, che aveva previsto la decisione, aveva già preparato una seconda lettera per lanciare un secondo guanto sempre al ballerino di Emanuel Lo.
Amadeus su Anna Pettinelli che imita Madonna: "Pensavo fosse un manichino"

Protagonista del Serale del 3 maggio Anna Pettinelli, che vestita da Madonna si è fatta calare dal soffitto nella coreografia del guanto di sfida tra prof. Amadeus: "Quando l'ho vista, pensavo fosse un manichino", ha detto, chiaramente divertito dalla situazione. Alla fine, la simpatia della giudice non è bastata a farle vincere la prova contro Cuccarini, che si è esibita con Zum zum zum.
Lorella Cuccarini incanta tutti con Zum zum zum: "Sono pezzi che fanno parte della mia infanzia"

Nella puntata del 3 maggio, spazio anche al guanto di sfida tra prof. A sfidarsi sono ancora una volta Lorella Cuccarini, che balla il tormentone Zum zum zum di Sylvie Vartan, e Anna Pettinelli, che fa un omaggio a Madonna con tanto di parrucca e calandosi dal soffitto. Alla fine, ad avere la meglio è stata Cuccarini: "Sono pezzi che fanno parte della mia infanzia, non tramontano mai", le parole.
Jacopo Sol è il primo eliminato provvisorio

Al ballottaggio vanno gli allievi del team Zerbi-Cele: Antonia, Daniele e Jacopo Sol. La prima ad essere salvata è stata Antonia, seguita dal ballerino di Alessandra Celentano. Jacopo Sol, dopo aver cantato il brano "Estremo", è dunque il primo eliminato provvisorio della serata.
Nicolò sfida Jacopo Sol e vince con Eyes Closed di Ed Sheeran

La terza e ultima prova vede Nicolò, che canta l'ultimo successo di Ed Sheeran (Eyes Closed), sfidare Jacopo Sol, che canta I want to break free. Alla fine, vince Nicolò: decisivo il voto di Elena D'Amario, dopo aver fatto comunque i complimenti al cantante di Rudy Zerbi. "In queste ultime puntate sento che sto riuscendo a esprimermi, mi sento veramente libero", le parole dell'allievo.
Francesco vince contro Daniele, il commento di Amadeus: "Secondo me, devi fare l'attore"

La seconda sfida è tra Daniele (che balla il brano dei Fun, Some Nights) e Francesco. Alla fine, vince Francesco che balla Les burjoise. Il commento di Alessandra Celentano: "Non dimentichiamoci che Daniele ha solo 18 anni, è già ad un livello ottimo". Particolarmente significativo il parere di Amadeus sul ballerino di Emanuel Lo: "Francesco è un grande talento, è un piacere vederti ballare, secondo me devi fare l'attore".

Jacopo Sol duetta con Antonia e vince la sfida contro TrigNO, Malgioglio: "Sembrava una dichiarazione d'amore"

Nella prima manche prendono il boccino i PettiLo. TrigNO sfida Jacopo Sol in duetto con Antonia, che canta Shallow, il brano tratto dal film A star is born, che ha colpito particolarmente i giudici. Le parole di Amadeus: "Questa esibizione è stata meravigliosa". Malgioglio ha aggiunto: "Sembrava una dichiarazione d'amore tra loro due". Vincono la sfida Jacopo e Antonia.
Maria De Filippi offre un posto da professionista a Chiara dopo l'eliminazione: "Da settembre puoi stare qua"

La puntata del Serale del 3 maggio si apre con l'eliminazione rimasta sospesa dalla puntata precedente. Uno tra Chiara e TrigNO dovrà lasciare la scuola e stavolta Cristiano Malgioglio è pronto a fare la sua scelta: il giudice sceglie di salvare il cantante. La ballerina riceve una borsa di studio per continuare il suo percorso di studi nella danza e due contratti. La sorpresa più grande, però, arriva alla fine, quando Maria De Filippi le ha offerto di tornare ad Amici a settembre come professionista.

La conduttrice ha fatto entrare tutti i professionisti del talent e a quel punto ha iniziato il suo discorso. "Se vuoi stare qua, da settembre tu puoi stare qua, ma prima ti consiglio di fare un'esperienza all'estero", le parole della conduttrice.
Cristiano Malgioglio ad Amici con gli abiti che avrebbe dovuto indossare a Sanremo 2025

La puntata del Serale di Amici del 3 maggio si apre con l'ingresso dei giudici. Cristiano Malgioglio indossa gli abiti che avrebbe dovuto indossare a Sanremo 2025, ma non arrivarono in tempo. Il commento del giudice: "Non potevo sprecare questa occasione".
Maria De Filippi offre un posto da professionista a un'allieva eliminata

(Attenzione, spoiler). All'inizio della settima puntata del Serale, registrata giovedì 1 maggio, il giudice ha votato e, alla fine, a dover lasciare la scuola di Amici ad un passo dalla Semifinale è stata proprio Chiara. L'allieva si è detta molto dispiaciuta di dover abbandonare il percorso, ma per lei sono arrivate non poche sorprese. Innanzitutto, le è stata offerta una borsa di studio e due contratti di cui uno a Pechino come solista. Maria De Filippi, prima di congedarla, le ha offerto di lavorare come professionista ad Amici già da settembre.
La confessione di Antonia: "Nella vita non sono mai stata rispettata"

Antonia Nocca, la cantante di Amici di Maria De Filippi, nel daytime andato in onda mercoledì 30 aprile, ha dato spazio ai suoi pensieri in un confronto faccia a faccia con Alessia. Al centro dello studio, l'allieva ha spiegato il motivo per il quale nasconde il suo lato più tenero: "Nella mia vita le persone non mi hanno rispettato, quindi ho deciso di attaccare per non venire attaccata". Infine, ha detto che risulta essere una persona molto dura perché "nella mia vita le persone non mi hanno rispettato, ci sono state persone che hanno avuto poco rispetto di me e non ho mai capito perché".
Ospiti della puntata di stasera Fedez e Clara

Tra gli ospiti della puntata del Serale di Amici di sabato 4 maggio ci saranno Fedez e Clara, che presenteranno il loro nuovo singolo "Scelte stupide", uscito venerdì 2 maggio per Warner Music Italy. In studio anche Michele Bravi e Francesco Cicchella.
Emanuel Lo rifiuta un altro guanto di sfida della prof Celentano

Dopo aver ricevuto un altro guanto di sfida dalla maestra Celentano, Francesco ha deciso di confrontarsi di nuovo con Emanuel Lo, spiegando al suo prof di avere intenzione di accettare. Lui, però, ha deciso di rifiutare anche questo guanto: "Non lo accettiamo, è una presa in giro nei miei e nei nostro confronti, non possiamo a una puntata dalla Semifinale. Non stiamo scappando, è lei che sta scappando da te, ha paura". E ancora: "Sei nella mia squadra e non lo fai. Io come tuo prof lo rifiuto".
Elena D'Amario potrebbe aver spoilerato il nome del secondo eliminato del Serale

Il Serale di Amici 24 di sabato 3 maggio sta per iniziare, ma Elena D'Amario potrebbe aver spoilerato il nome del secondo eliminato della serata, che dalle anticipazioni apprendiamo essere uno tra Alessia e Jacopo Sol. Ebbene, in base a un video circolato sul web nelle ultime ore, a dover lasciare la scuola potrebbe essere proprio il cantante. A suggerirlo, una frase detta al suo orecchio dalla giudice durante un evento al Foro Italico di Roma: "La vita inizia ora".
Torna la sfida tra i professori

Nel Serale del 3 maggio, ci sarà spazio anche per il guanto di sfida tra prof. Stasera le protagoniste saranno Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini: dalle anticipazioni, apprendiamo che il guanto sarà vinto proprio da Cuccarini.
Come seguire il daytime di Amici su Witty e Mediaset Infinity

Per seguire il daytime di Amici, ci sono diverse opzioni: l'appuntamento viene trasmesso sia su Witty TV che su Mediaset Infinity. Su Witty TV, si possono guardare i contenuti in diretta o rivedere le puntate. Su Mediaset Infinity, invece, si può accedere al catalogo on demand del servizio, dove sono inclusi anche i programmi di Witty TV.
Il look di Maria De Filippi al Serale: la conduttrice indosserà una giacca da 4mila euro

A condurre la nuova puntata di Amici, in onda il 3 maggio su Canale 5, come sempre c'è Maria De Filippi, che anche questa volta ha scelto un look elegante e raffinato. Anche questa sera la padrona di casa sfoggerà un look super griffato e a firmare la giacca è una storica Maison della moda italiana: si tratta di Valentino. Il blazer costa 4mila euro.
Le nuove squadre di Amici per il Serale

Dalla scorsa puntata del Serale di Amici 24, le squadre sono passate ufficialmente da tre a due. La scelta della produzione è arrivata dopo una richiesta di Francesco, Nicolò e Trigno, che avevano chiesto di poter unire Pettinelli-Lettieri e Cuccarini-Lo in un’unica squadra. La richiesta è stata accettata ed è nato il team PettiLo, che affronterà Zerbi-Celentano.
Lo sfogo del ballerino Francesco: "Non mi sento mai abbastanza"

Nel daytime di Amici in onda il 29 aprile, il ballerino Francesco ha parlato delle sue insicurezze e paure nella vita. Il ballerino, con le lacrime agli occhi, ha spiegato: “Mi hanno sempre fatto sentire come se non fossi abbastanza, per me e per gli altri”. E ancora: "È solo una questione di essere più sicuro, di non farsi centomila domande anche quando non serve farsele, viversi la vita più sereno. Forse è una questione anche legata all'infanzia, di non bastare agli altri, perché da piccolo mi hanno sempre fatto sentire come se non fossi abbastanza".
Chi sarà eliminato dopo l'ultima puntata senza eliminazione

L'ultima puntata si era conclusa senza eliminazione perché Cristiano Malgioglio si era rifiutato di votare chi eliminare tra Chiara e TrigNO. La puntata in onda sabato 3 maggio, dunque, si aprirà con il verdetto finale (ATTENZIONE SPOILER) e si scoprirà che a lasciare la scuola dovrà essere proprio Chiara. Successivamente, dopo le tre manche, verrà decretato un secondo eliminato, che sarà uno tra Jacopo Sol e la ballerina Alessia.
A che ora inizia il Serale di Amici 2025 su Canale 5 e su Witty tv

Il Serale di Amici 2025 inizierà alle ore 21:30 circa su Canale 5. Per chi non potesse seguirlo in Tv, l'appuntamento con il talent show condotto da Maria De Filippi potrà essere visto anche in streaming su Witty Tv e su Mediaset Infinity.
La settima puntata del Serale di Amici: le anticipazioni

Giovedì 1 maggio è stata registrata la settima puntata del Serale di Amici 2024/2025, che andrà in onda sabato 3 maggio e che precede la semifinale. Secondo le anticipazioni diffuse da Superguida Tv e Amici News, ci saranno due eliminazioni tra gli allievi ancora in gara. La prima, è quella che era rimasta sospesa dalla puntata precedente tra Chiara e TrigNo, dopo che Cristiano Malgioglio si era rifiutato di votare. Inoltre, Maria De Filippi offrirà un posto da professionista a un'allieva eliminata.