8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serale Amici 2024: Ayle e Kumo sono gli eliminati della prima puntata del 23 marzo

8 CONDIVISIONI

È terminata la prima puntata del Serale di Amici 2024. Gli allievi che hanno dovuto abbandonare la trasmissione nella prima puntata sono Ayle, eliminato durante la prima manche e Kumo eliminato al ballottaggio con Lil Jolie, che non aveva superato la terza manche, ma si è poi salvata con la sua ultima esibizione.

Gli allievi sono suddivisi in tre squadre capitanate da Alessandra Celentano e Rudy ZerbiLorella Cuccarini ed Emanuel LoRaimondo Todaro e Anna Pettinelli. La giuria è composta da Cristiano MalgioglioGiuseppe Giofrè e Michele Bravi.

11:10

La prima puntata del serale di Amici vince la gara degli ascolti

Buona la prima per Amici. La prima puntata del serale, infatti, ha vinto la gara degli ascolti. Lo show di Maria De Filippi è stato seguito da 3.768.000 spettatori e il 26.7% di share. Lo speciale di Rai1 L'eredità – Viva la Rai, programma condotto da Marco Liorni, si è fermato a 2.367.000 spettatori pari al 15.7% di share. Tutti i dati Auditel di sabato 23 marzo.

A cura di Daniela Seclì
08:16

Le pagelle della prima puntata del serale di Amici 2024: bocciati Todaro e Pettinelli, bravo Mida

Qui le pagelle di Vincenzo Nasto della prima puntata del Serale di Amici. Quanto ai professori, 8 a Rudy Zerbi e Alessandra Celentano per la loro performance nelle vesti di Barbie e Ken e per la capacita di ottenere la vittoria in entrambe le manche, 5 ad Anna Pettinelli e Raimondo Todaro per il "troppo rigore e il troppo spazio alla razionalità". Quanto agli allievi, emerge Mida che sembra uno dei pochi a conoscere già la sua strada: "Gli altri concorrenti dovranno svegliarsi presto e cominciare a correre, prima che il Serale diventi una corsa singola alla vittoria finale. Voto 7,5".

A cura di Daniela Seclì
00:43

Maria De Filippi comunica il verdetto: "Esce Kumo"

Immagine

I ragazzi rientrano in casetta, in attesa di sapere chi tra i due sarà eliminato. Lil dice ai suoi compagni d'avventura: "Ragazzi è andata così, vi voglio bene, spero solo di avere un posto in questo mondo, perché davvero è l'unica cosa che mi fa sfogare". Kumo dall'altra parte: "Non sento niente, non lo so". Interviene Maria De Filippi, chiedendo a Lil Jolie come si sentisse:

Sono agitata, sto tremando, però è stato tutto bello. Questa puntata è stata tante emozioni insieme. Mi sono sentita una me che non pensavo di essere. Mi sono sentita figa, bella. Mi sono immaginata nella canzone, l'ultima è stata emozione, rabbia ed emotività.

Maria le dice: "La tua mano tremava tanto, poi ho capito che guardi sempre in su, per non piangere" e Lil: "Ti ringrazio di tutto, anche per quello che hai fatto in puntata, poche persone mi sanno gestire e tu sei una di quelle che lo sa", la conduttrice le chiede: "Sei convinta che esci?" e la cantante: "Sì, ho questo presentimento". E poi aggiunge: "Non ho rimpianti su quello che avrei voluto dare". 

È il momento di Kumo. "Sì, devo dire la verità sono contento, ho improvvisato un po' in una parte, mi sono sentito di farlo e l'ho fatto" dice il ballerino che aggiunge riferendosi a Martina: "Con lei ho trovato un'amica e sono contento, perché io faccio fatica a parlare con le persone" e Martina: "Non si apriva tantissimo, abbiamo trovato una sintonia, gli dicevo vai buttati, tanto non ti giudico, e poi si è iniziato ad aprire con me, può sembrare una persona dura da fuori, poi in realtà è molto sensibile, non lo fa vedere a tutti, mi fa piacere che si fidi di me". Il ballerino: "Devo ringraziarla tanto, perché mi sono sentito un po' a casa con lei". 

È il momento di comunicare il verdetto: "Non farei tanti giri di parole, esce Kumo". 

A cura di Ilaria Costabile
00:32

Lil Jolie e Kumo al ballottaggio, la cantante ha un crollo e Maria De Filippi la tranquillizza

Immagine

Lil Jolie si esibisce per prima nel ballottaggio finale, cantando Lost of You. Dopo aver cantato, però, la cantante ha un crollo e le si avvicina Maria De Filippi che le dice: "Vogliamo uscire? Non sta succedendo niente". La pubblicità, però, interrompe questo momento. Dopodiché Kumo si esibisce sulle note di Apnea di Emma Marrone. La giuria vota chi deve lasciare il programma, ma i ragazzi vanno in casetta ad aspettare il verdetto.

A cura di Ilaria Costabile
00:20

Lo sketch di Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti e la Signora Coriandoli

Immagine

Durante la prima puntata del serale di Amici 23, c'è spazio anche per degli ospiti speciali e infatti sketch di Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti, insieme alla signora Coriandoli che ripropongono la nascita dell'umanità con Adamo ed Eva. "Ti ho fatto a immagine e somiglianza di Rudy Zerbi, ma non lo dire che ti ho fatto io che sennò mi fai fare una figura di m**da". 

A cura di Ilaria Costabile
00:11

Lil Jolie, Martina e Gaia si sfidano: Lil Jolie va al ballottaggio con Kumo

Immagine

Dopo la vittoria di Mida, la squadra di Lorella Cuccarini sceglie chi sono gli allievi a doversi sfidare per capire chi dovrà battersi con Kumo, all'eliminazione finale e scelgono Lil Jolie, Martina e Gaia. La prima ad esibirsi è Lil Jolie, a seguire è Gaia a ballare e infine Martina è l'ultima a cantare. I giudici, quindi, votano e scelgono chi salvare: la prima è Martina che può continuare il suo percorso. A doversi sfidare con Kumo è Lil Jolie.

A cura di Ilaria Costabile
00:03

Mida sfida Lil Jolie, ma è lui a conquistare tutti. Malgioglio si commuove: "Mi ha emozionato"

Immagine

Continua la sfida con due cantanti, da un lato Mida e dall'altro Lil Jolie. La cantante di Anna Pettinelli si esibisce con Piazza Grande di Lucio Dalla, mentre Mida canta Tuyo, un brano in spagnolo nel quale aggiunge delle barre scritte da lui. Malgioglio è il primo a commentare: "Amo molto l'America Latina, ci ho vissuto, ci vado spesso. Quando si cantano le canzoni di bolero devi dare anima, cuore, è amore puro, tormento, è come il fado, mi ha talmente emozionato, l'ha interpretata con tanto sentimento, sei stato..oh dio che meraviglia". Michele Bravi: "Sono d'accordo con Cristiano, Mida ha tirato fuori qualcosa in più". 

A cura di Ilaria Costabile
23:50

La seconda sfida è Martina contro Lucia, la cantante fa vincere la sua squadra

Immagine

Martina è la prima ad esibirsi e canta "Tu no", il brano che Irama ha portato a Sanremo 2024. Michele Bravi: "Quando bisogna interpretare dei pezzi che il pubblico ha ascoltato da poco, non è semplice, tu sei riuscita a personalizzarlo, bravissima" e Malgioglio: "Questa ragazza appartiene alle voci belle delle cantanti di ieri". È il momento di Lucia che balla sulle note di Physical. I giudici si esprimono, Michele: "Lucia hai tirato fuori una potenza incredibile, ma per quello che ho detto prima devo dare il mio voto a Martina", Giuseppe: "Hai mai studiato queste cose di imbracatura Lucia? Perché è stata un'esibizione bella, bellissima, il mio voto va a Lucia". Infine Malgioglio che dà il suo voto a Martina.

A cura di Ilaria Costabile
23:40

Raimondo Todaro contro Emanuel Lo: "Non mi piace che entri nelle dinamiche dei ragazzi"

Immagine

Alessandra Celentano e Rudy Zerbi decidono di regalare il loro "boccino" alle altre squadre: "Abbiamo vinto abbastanza, lasciamo spazio anche ad altri". Nonostante una prima perplessità, i prof accettano e una volta scelta la busta ad iniziare è la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo che chiama la squadra di Raimondo Todaro e Anna Pettinelli. La prima sfida è quella tra Giovanni e Nicholas, due ballerini, con un guanto lanciato da Emanuel Lo.

Prima della sfida, Raimondo Todaro vuole specificare alcune cose: "Ci tengo a spiegare ai nostri giudici che nella nostra disciplina c'è un modo completamente diverso di guidare la dama, il motivo per il quale gliel'ho fatto fare è perché credo nelle sue potenzialità". Emanuel Lo: "Beh ci credi così tanto, da dire che ci farete fare una figuraccia" e Todaro ribatte: "Non mi piace che entri nelle dinamiche dei ragazzi, tu sei arrivato a dire a Nicholas, se è arrivato a dire così significa che non è un amico". 

Giovanni interviene: "Ho chiesto scusa, è stata una reazione istintiva, dire di far fare una figuraccia, era un modo brutto per caricarmi. Dopo questo a lui non è andata giù, non ci siamo chiariti". 

Dopo le esibizioni a vincere la sfida è Nicholas, dopo i voti di Malgioglio e Giofré.

A cura di Ilaria Costabile
23:22

Malgioglio a Emanuel Lo: "Altro che Febbre del sabato sera, ho la febbre a 40"

Immagine

Continuano le esibizioni dei professori. È il momento di Anna Pettinelli e Raimondo Todaro che rivisitano Rocketman, per poi lasciare spazio a Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, che si esibiscono in un ineccepibile versione de La Febbre del Sabato Sera. Non ci sono dubbi che a vincere siano proprio questi ultimi professori, la cui performance è stata incredibile. "Altro che Febbre del sabato sera, io ho la febbre a 40 e ho le caldane del sabato sera. Mio caro Lo, Lo, Lo io ti voterò sempre" dice Malgioglio. Poi è il turno di Michele Bravi che dice: "Non posso votare la bravura artistica, sono troppo omosessuale per non votare questo" dice indicando Celentano e Zerbi novelli Barbie e Ken. Voto che consegna loro anche Giofré: "Voto l'essere moderno" dice, decretando la vittoria.

A cura di Ilaria Costabile
23:13

Il guanto di sfida dei prof, Celentano e Zerbi diventano Barbie e Ken

Immagine

Non poteva mancare un guanto di sfida dedicato ai professori, lanciato dalla coppia ormai saldissima formata da Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: "È il primo di questa edizione, ma potrebbe essere anche l'ultimo se ammetteste la nostra superiorità artistica" dicono i professori ai loro avversari, rivolgendosi anche alla giuria: "Dovreste darci anche cinque Oscar, tra cui quelli a Zerbi e Cele i più fighi della tele". Ed eccoli entrare vestiti da Barbie e Ken, nuovi Margot Robbie e Ryan Gosling con tanto di balletto e caduta di Zerbi: "Credo di essermi rotto un alluce, non sto scherzando" dice il prof di canto.

A cura di Ilaria Costabile
23:05

Mida, Sarah e Kumo si sfidano: il ballerino va all'eliminazione finale

Immagine

La manche continua e vista la precedente vittoria Zerbi e Celentano scelgono chi dovrà esibirsi della squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini e scelgono Mida, Sarah e Kumo. I primi due si esibiscono cantando i loro inediti, mentre Kumo balla sulle note di Shut Up. Non si tratta di un'eliminazione diretta, ma chi di loro non sarà salvato andrà all'eliminazione finale. Il primo a rientrare immediatamente in gara è Mida. Mentre Kumo non tornerà con la squadra, ma andrà alla fase finale.

A cura di Ilaria Costabile
22:56

Petit e Sarah si sfidano, il cantante di Zerbi conquista la vittoria

Immagine

La sfida prosegue e ad esibirsi è Sarah che porta un pezzo di Carla Bruni che Lorella Cuccarini definisce: "molto intimista". Michele Bravi: "Se la tua voce fosse un'immagine saresti una nuova, leggera, brava". Dopodiché è Petit ad esibirsi cantando il suo inedito. Malgioglio commenta: "Petit ha una voce incredibile, ha una voce piena, quando canta sa quello che dice, se c'è qualcuno che quando canta mi dà i brividi, io non mi sento un mago, ma penso che davanti a te ci sarà una grande carriera. Il mio voto va lui". Giofré: "Sarah è una cantante sognante per me, sei stata bravissima. Ma devo premiare chi ha cantato il suo inedito, quindi Petit". La squadra di Zerbi e Celentano vince la manche e sceglie quale dei ragazzi tra gli avversari rischia di andare all'eliminazione finale.

A cura di Ilaria Costabile
22:49

Dustin e Kumo si sfidano, Malgioglio: "Dustin ha un erotismo pazzesco"

Immagine

Il primo a commentare le esibizioni è Giuseppe Giofrè: "Sei stato molto bravo Kumo, però mi è bastato vedere Dustin per capire che avrei votato lui", è il turno di Malgioglio: "Dustin ha un erotismo pazzesco, per quanto riguarda Kumo, caro Lo non aveva la forza e l'energia c'erano delle cose che non andavano bene". Il punto, quindi, va a Dustin e alla squadra di Zerbi e Celentano che possono mandare avanti la sfida.

A cura di Ilaria Costabile
22:45

Serale Amici, Celentano e Zerbi chiamano la squadra di Cuccarini ed Emanuel Lo

Immagine

Celentano e Zerbi chiamano la squadra di Emanuel Lo e Lorella Cuccarini. Si inizia con un guanto di sfida tra Kumo e Dustin, lanciato dalla maestra di danza, che contesta le esibizioni di Kumo da lei ritenute noiose e poco emozionanti. Emanuel Lo: "L'emozione che tu dici di non aver visto, il pubblico l'ha sentita più di una volta, quello di cui tu parli è una cifra del ballerino. Non ti parlo della coreografia, ma dell'emozione, dell'intensità". La maestra, invece, parla versatilità che secondo lei non appartiene al ballerino seguito da Lo.

A cura di Ilaria Costabile
22:35

Ayle è il primo eliminato di Amici 23, Maria De Filippi: "Per me è come se avessi vinto"

Immagine

Ayle prima di cantare, su incitazione di Maria De Filippi parla del suo pezzo, Allergico alle fragole: "Questo è il pezzo a cui sono più legato in assoluto e in qualunque modo vada sono contento di uscire con questo pezzo". Ora la giuria deve votare chi vuole che sia eliminato dal programma. Poco dopo la conduttrice chiama le carte e a dover abbandonare il serale è proprio il cantante, Maria De Filippi: "Sono felice di averti conosciuto, hai vinto cose molto più importanti, non devi essere arrabbiato con la vita" e lui: "È incredibile, quant'è cinque mesi che sono qui. Che dire, grazie a tutti".

A cura di Ilaria Costabile
22:25

Ayle, Gaia e Giovanni si sfidano: la ballerina è la prima a salvarsi

Immagine

La squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi ha il compito di scegliere i tre ragazzi che si sfideranno con il rischio di essere eliminati e chiamano Giovanni, Ayle e Gaia. Il primo ad esibirsi è proprio Giovanni in un passo a due con Francesca Tocca. È il momento, poi, di Ayle che canta "Malamente". Infine è il turno di Gaia che balla sulle note di Mariposa. La giuria vota chi dei tre vuole salvare. A rientrare in gara immediatamente è proprio la ballerina di Raimondo Todaro.

La sfida, quindi, continua con Ayle che canta "Allergico alle fragole", mentre Giovanni ballerà "Tanguera" un passo a tre con Francesca e Umberto, in cui due uomini si contendono la donna desiderata, ma sarà lei ad avere l'ultima parola.

A cura di Ilaria Costabile
22:14

La terza sfida è tra Lil Jolie e Holden, vince la squadra Celentano-Zerbi

Immagine

È il momento della terza sfida, che vede scontrarsi Lil Jolie e Holden. La cantante seguita da Anna Pettinelli canta una canzone di Gabriella Ferri. Giuseppe Giofré commenta: "Una bella esibizione, così sciolta". Dopodiché canta Holden, che porta un brano di Madame, Rudy Zerbi: "È un testo intenso, Holden saprà affrontarlo". Cristiano Malgioglio commenta: "Holden non è un ragazzo che canta delle canzoni, ma un vero cantante, a me piace ascoltare una timbrica che si riconosce. Io però scelgo Holden perché mi ha colpito di più". Giofré sceglie Lil Jolie: "Lascio la patata bollente a Michele". Bravi, quindi, dice: "Avete tutti una grande caratura, l'unico criterio che mi viene in mente è quella che ho trovato più ipnotica ed è Holden". 

A cura di Ilaria Costabile
22:06

Martina sfida Marisol e fa vincere la squadra di Todaro-Pettinelli

La seconda sfida, quindi, è stata rimodulata e quindi Martina canta Freedom. Il primo a commentare è Malgioglio: "Hai un'estensione straordinaria, non hai una voce black, ma sei stata bravissima e ti auguro il meglio". Dopodiché è il turno di Marisol che balla con Dustin sulle note di America di Gianna Nanni.

Giusppe Giofré: "L'eccellenza della musica e del canto, wow. Io voto Marisol", Malgioglio: "Marisol ha una sensualità incredibile, però io questa sera devo scegliere Martina, perché ha interpretato un brano talmente difficile". Infine Michele Bravi: "Martina hai tirato fuori uno strumento vocale che mi impedisce di non darti il voto".

A cura di Ilaria Costabile
21:58

La seconda sfida è tra Gaia e Marisol: il guanto di sfida è ritenuto non equo

Immagine

La seconda sfida è quella tra Gaia e Marisol, si tratta di un guanto di sfida lanciato dalla maestra Celentano, nei confronti della ballerina di Raimondo Todaro che, però, l'ha rifiutato, avrebbe dovuto cimentarsi in un'esibizione di pole dance. Saranno i giudici a dover decidere se il guanto di sfida sia equo o meno, decretando la vittoria dell'una o dell'altra squadra.

Todaro spiega il perché del rifiuto: "La maestra per dimostrare il guanto ha dovuto chiamare una professionista esperta che si occupa di pole dance, Gaia mi dice che Marisol è stata onesta nel dirle che ci vogliono anni per studiare pole dance". La maestra Celantano rivendica l'equità del guanto, dicendo che aveva specificato che Gaia avrebbe potuto semplificare la coreografia, ma il maestro di danza, invece, ribadisce il concetto: "Il guanto è equo se tutte e due fanno la stessa cosa, ma non sarebbe così, perché anche per chi giudica, vedere due coreografie diverse è una disparità". Celentano, però, ribadisce le sue ragioni: "Stai dicendo che non avevate possibilità di vincere? Tante volte è successo il contrario". 

Giuseppe Giofré: "È un guanto molto difficile, capisco quello che dice Raimondo". Malgioglio: "Non sono per niente d'accordo con quello che dice la Celentano, che siamo venuti a fare ad Amici? Sono d'accordo con quello che ha detto Todaro". 

A cura di Ilaria Costabile
21:50

Amici 2024, Petit canta Don Raffaé e vince sul ballo di Giovanni

Immagine

Petit è il primo ad esibirsi e canta "Don Raffaé" di Fabrizio De André, una canzone che Rudy Zerbi presenta spiegando anche il contesto della canzone. Michele Bravi commenta: "È bravo, mi è piaciuto". Dopodiché si esibisce Giovanni e Todaro lo presenta dicendo: "È un pezzo che rispecchia molto la sua personalità, ci vuole intensità per ballarlo".

I giudici commentano le esibizioni, Malgioglio: "Quando sento il nome di De André io mi emoziono sempre, perché lui mi ha scoperto e non potrei essere seduto qui su questa sedia, questa canzone che hai cantato è un poema e tu hai una voce stupenda. Giovanni a te manca la sanduca, cioè un po' di forza, mi sei sembrato tiepido. Quindi voto Petit". Giofré: "Petit sei stato bravo, ma Giovanni mi è intrattenuto, quindi voto te". Infine Michele Bravi: "Petit tu hai reso attuale un classico, voto te".

A cura di Ilaria Costabile
21:43

Amici 23, la squadra di Celentano e Zerbi inizia la gara, sfidano Pettinelli e Todaro

La squadra da cui inizia la prima puntata del serale di Amici 23 è quella contenuta nella busta numero tre, ovvero quella formata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Il coach mostra dei gadget dedicati ad Anna Pettinelli e il suo favoloso mondo. I due prof chiamano come squadra da sfidare quella formata da Raimondo Todaro e Anna Pettinelli.

A cura di Ilaria Costabile
21:38

Entra la giuria di Amici 23: Michele Bravi canta, Giofré balla

Inizia il serale di Amici, con l'ingresso di Michele Bravi che canta What a Wonderful World, seguito da Giuseppe Giofré che balla su un brano di Britney Spears, artista della quale ha seguito anche alcuni tour esibendosi nel suo corpo di ballo. L'ultimo a fare il suo ingresso è Cristiano Malgioglio che canta accompagnato dai professionisti della scuola di Amici: "Ciao ragazzi buonasera a tutti" dice il cantautore. È a lui che spetta scegliere la busta da cui iniziare, ed è la tre che dà il via alla gara.

A cura di Ilaria Costabile
21:22

Dopo Striscia la Notizia, in arrivo il Serale di Amici 23 in diretta su Canale 5

Il Serale di Amici 23 sta per iniziare. Dopo il consueto appuntamento con Striscia la Notizia, Gerry Scotti e Francesca Manzini lanceranno la prima puntata del talent show di Canale 5. Gli allievi dopo sei mesi di preparazione sono pronti a sfidarsi, ballo dopo ballo, canzone dopo canzone, per conquistare i giudici e anche il pubblico a casa che, dopo averli seguiti nel pomeridiano, avrà già i suoi preferiti. Non resta che aspettare la puntata per scoprire cosa accadrà agli aspiranti vincitori del talent più amato della tv.

A cura di Ilaria Costabile
21:05

Chi è il direttore artistico di Amici 23

Immagine

La direzione artistica di Amici di Maria de Filippi è stata affidata per il quarto anno consecutivo al coreografo, ballerino e sceneggiatore francese Stephane Jarny, che prese il posto di Giuliano Peparini. Quest'ultimo spiegò così il motivo che lo aveva spinto a lasciare la direzione artistica del talent di Canale5: “Maria, tu sai come sono fatto, se non sono carico al 100% ho sempre paura di non essere in grado di dare il massimo. Io sto al 70%, ho bisogno di una ricarica per poter ripartire e tornare a essere il più possibile ispirato per emozionare”.

A cura di Ilaria Costabile
21:00

La classifica Spotify degli inediti dei cantanti

Durante il loro percorso nella Scuola di Amici, gli allievi hanno la possibilità di far girare i propri inediti. Tra quelli che sono stati ascoltati finora, su Spotify, sono arrivate anche le prime classifiche. Una delle ultime, a pochi giorni dal serale, è quella che segue:

  1. Holden con Solo stanotte:492mila stream
  2. Mida con Fight Club: 325mila stream
  3. Petit con Tornerai: 284,5 stream
  4. Nahaze con Oro oro oro: 232mila stream
  5. Lil Jolie con Attimo: 139mila stream
  6. Martina con Da quando non ho smesso di amarti: 132mila stream
  7. Sarah Toscano con Mappamondo: 123mila stream
  8. Ayle con Il tuo nome: 99mila stream
A cura di Ilaria Costabile
20:53

Holden lascia la scuola prima del Serale, poi ci ripensa

Immagine

Holden ha lasciato Amici 23 a un passo dal Serale: “Sto male, sono in una condizione molto difficile”. Il cantante ha spiegato di non riuscire a sostenere certe situazioni, di aver avuto degli attacchi di panico e di essere stato costretto ad isolarsi, decidendo poi di abbandonare la trasmissione. Poco dopo ha chiesto ai professori della sua squadra, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, di poter rientrare. I due hanno accettato la richiesta.

A cura di Ilaria Costabile
20:40

Mew sul Serale: "Vi svelo i miei favoriti alla vittoria"

Immagine

Dopo la sua decisione di abbandonare il talent di Canale 5, nonostante fosse una delle favorite, Mew è ritornata sul palco per poter cantare il suo brano Posatenebre. In un'intervista a Fanpage.it, oltre a parlare di come ha vissuto il suo percorso all'interno della scuola e anche del suo vissuto interiore, ha anche espresso qualche parere sulle sue preferenze tra gli allievi al Serale:

Sto seguendo il programma e ci sono persone che continueranno questo percorso anche dopo come Holden che è una persona che stimo, o come Mida. Di base sono due personaggi che avevano già costruito qualcosa prima di Amici e questo mi porta a pensare che continueranno a farlo anche fuori da questo contesto. Poi c'è anche un'altra persona che può veramente spaccare ed è Ayle: ultimamente è stato un po' attaccato dal pubblico per le scelte che ha fatto, però ha molto talento. Scrive bene e canta col cuore: ho provato sulla pelle questa sua enorme sensibilità. Credo tanto in lui.

A cura di Ilaria Costabile
20:30

Sarah accetta il guanto di sfida di Anna Pettinelli che la mette contro Lil Jolie

Immagine

In vista della prima puntata del Serale di Amici 2024, Anna Pettinelli ha deciso di lanciare un guanto di sfida a Sarah che dovrà cimentarsi per la prima volta nella scrittura, visto che secondo la coach ogni volta che ha provato a farlo c'è riuscita con "scarsi risultati". La cantante dovrà sfidarsi contro Lil Jolie. Il tema del guanto è "rappresentare una figura di donna in tutta la sua complessità". 

A cura di Ilaria Costabile
20:25

A che ora inizia la prima puntata di Amici 23

La prima puntata di Amici 23, trasmessa sabato 23 marzo 2024 su Canale 5, andrà in onda alle ore 21:34. La prima serata lascia spazio al programma di Maria De Filippi che dovrebbe concludersi alle ore 00:50.

A cura di Ilaria Costabile
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views