
Filippo Bisciglia e Pamela Camassa si sono lasciati dopo 17 anni insieme. La notizia è arrivata ieri, piombata come un fulmine a ciel sereno sui feed di Instagram di tutti gli appassionati del gossip e in particolare di Temptation Island, di cui Bisciglia è ormai protagonista da anni. Si sarebbero separati "da un po'" e il pensiero cade immediatamente sui presunti occhi dolci che il conduttore avrebbe rivolto in diverse occasioni a Denise, nel corso del viaggio nei sentimenti degli ultimi mesi, diventati meme viralissimi sui social. Emergono soltanto ora indizi e rumors su una lontananza tra i due che risalirebbe a prima che iniziasse l'edizione estiva del reality, eppure a giugno Bisciglia – nonostante il commento sulle tentatrici – si diceva innamorato della sua Pamela Camassa. "Siamo solidi, siamo una coppia ironica, giocosa, ci prendiamo in giro", disse.
La verità sulla crisi che avrebbe anticipato la rottura non sarà, però, mai confermata. Entrambi hanno sempre protetto la loro relazione tenendo lontani i riflettori dalla loro intimità, sebbene formassero una delle coppie simbolo del gossip italiano. Si sono conosciuti poco dopo l'esperienza di Bisciglia al Grande Fratello, e ufficializzarono la loro storia nel 2008: insieme si resero protagonisti di un momento divenuto memorabile nella storia dei reality, quando il conduttore rapì la fidanzata Pamela durante la sua partecipazione a La Talpa, ribellandosi alla trasmissione che gli impediva di vederla. Momento televisivo a parte, hanno sempre fatto in modo che la loro storia stesse lontana dalla cronaca rosa, salvo eccezioni. Negli ultimi anni erano usciti allo scoperto, attraverso i loro racconti, alcune personali riflessioni sulla genitorialità, tema che non li aveva trovati d'accordo. Nel 2020 Pamela Camassa raccontava che il compagno le chiedeva da diversi anni un figlio: "Sono stata io a non volerne, non penso possa essere il momento giusto", diceva. Dichiarazioni che tre anni dopo Bisciglia aveva confermato, sottolineando di averlo, però, voluto fare prima dei 45 anni.

Dopo 17 anni hanno deciso di separare il loro "cammino" e proseguire la loro vita distanti. Senza svelare i reali motivi, sottolineando che la rottura è avvenuta "già da un po'" e consensualmente, hanno dato l'annuncio con parole scelte con cura, calibrate per evitare l'effetto valanga. Lo conosce bene Filippo che da anni attraversa racconti sentimentali degli altri, le cui storie diventano oggetto di chiacchiericcio nelle case degli italiani. Lui ha tentato di sottrarre la sua dalla sovraesposizione mediatica, lasciandosi con Pamela Camassa senza falò di confronto.
