420 CONDIVISIONI
Coronavirus

Vaccino Covid Lazio: prenotazioni, calendario, ultime notizie

Attualmente nel Lazio possono prenotare l’appuntamento per la somministrazione del vaccino anti Covid tutti i cittadini del Lazio (gli under 17 dovranno approfittare degli Open Day a loro dedicati o rivolgersi al proprio pediatra). Ecco tutte le informazioni sulla campagna di vaccinazione anti Covid nella Regione Lazio.
A cura di Enrico Tata
420 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Coronavirus

Procede la campagna vaccinale nel Lazio. Possono prenotare un appuntamento presso un centro vaccinale tutti i cittadini del Lazio. I vaccini approvati e in uso sono attualmente quattro: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson&Johnson. AstraZeneca si può somministrare soltanto alle persone con più di 65 anni. Per Johnson&Johnson esiste soltanto una raccomandazione in tal senso.

Prenotazione vaccino Covid Roma e Lazio, chi può farla e come

Attualmente possono prenotare il vaccino tutti i cittadini. Sul sito allestito dalla Regione Lazio si può prenotare l'appuntamento e bisogna avere con sé la tessera sanitaria: serve indicare il codice fiscale e il codice TEAMS, che si trova sul retro.

Vaccinazioni in farmacia

Dal 24 maggio sono cominciate le prenotazioni per le vaccinazioni in farmacia. Le somministrazioni avverranno con il vaccino Johnson&Johnson.

Persone con comorbidità

Sono aperte le prenotazioni per i cittadini del Lazio con età superiore a 18 anni che hanno un'esenzione per patologia. Le prenotazioni possono essere effettuate sulla piattaforma su Salute Lazio.

La mappa dei centri vaccinali Covid nel Lazio

Nel Lazio sono aperti oltre 120 centri vaccinali. I principali hub del territorio sono il centro della Nuvola di Fuksas, quello dell'Auditorium parco della Musica, quello del drive in di Valmontone, quello del parcheggio lunga sosta di Fiumicino, quello degli studios di Cinecittà, quello del centro commerciale Porta di Roma e quello della Vela di Tor Vergata.

La mappa dei centri vaccinali (Fanpage.it)

il calendario delle vaccinazioni anti Covid in Italia

L'obiettivo dichiarato dal governo è quello di vaccinare l'80 per cento della popolazione entro l'estate. Ciò, ovviamente, è legato all'approvvigionamento delle dosi di vaccino.

Le informazioni sui vaccini anti Covid

Sono quattro i vaccini anti Covid attualmente approvati dall'Aifa e dell'Ema, rispettivamente l'agenzia italiana del farmaco e l'agenzia europea del farmaco: si tratta dei due vaccini a Rna messaggero Pfizer e Moderna, e dei due vaccini a vettore virale AstraZeneca e Johnson&Johnson.

420 CONDIVISIONI
26073 contenuti su questa storia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni