2.082 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni regionali 2020

Elezioni regionali, Berlusconi: “Saranno un avviso di sfratto al governo e a Conte”

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, lancia un avvertimento al governo in vista delle elezioni regionali di settembre, sostenendo il candidato del centrodestra in Puglia, Raffaele Fitto: “I pugliesi con il loro voto contribuiranno a dare un avviso di sfratto al governo e alla maggioranza più a sinistra della storia”.
A cura di Stefano Rizzuti
2.082 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Silvio Berlusconi scende in campo in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre. E lo fa in collegamento telefonico con Bari, per la presentazione delle liste di Forza Italia che in Puglia sosterranno il candidato presidente del centrodestra, Raffaele Fitto. “Il centrodestra affronta le elezioni regionali unito, mentre l'alleanza di governo presenta candidati diversi: è la fine di un grande bluff della sinistra. Queste elezioni dimostreranno che il centrodestra è la maggioranza del Paese e Forza Italia è l'anima di questo centrodestra”, rivendica il presidente di Forza Italia.

Berlusconi al governo: regionali sono avviso di sfratto

Berlusconi manda un messaggio anche al governo, soffermandosi sul voto delle elezioni regionali: “I pugliesi con il loro voto contribuiranno a dare un avviso di sfratto al governo e alla maggioranza più a sinistra della storia. Con Forza Italia garante sul piano dei contenuti, mi impegnerò personalmente in questa campagna elettorale, in tutte le forme possibili”.

Il leader di Fi contro gestione Vendola-Emiliano in Puglia

Il leader di Forza Italia si concentra poi sulle elezioni pugliesi: “Vendola ed Emiliano hanno riportato la Puglia indietro in ogni settore, 15 anni di sinistra hanno distrutto tutto ciò che avevamo costruito e i progetti che avevamo avviati. Vendola ed Emiliano hanno gettato la Puglia nella spirale del clientelismo e assistenzialismo, hanno dimostrato incapacità di spendere le risorse europee”. Per Berlusconi i due ex presidenti di Regione “hanno causato danni incalcolabili”: “Penso all'agricoltura, sulla Xylella è inammissibile che non sia stata individuata la ricetta giusta per sconfiggere il batterio, le risorse c'erano e non le hanno sapute spendere. Penso alla sanità: hanno chiuso 22 ospedali in questi 15 anni e 5 nuovi ospedali non sono ancora realizzati”.

2.082 CONDIVISIONI
61 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views