5.363 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il video di Berlusconi furioso con La Russa al Senato: “Mi avevano promesso soltanto… vaff*****o”

Silvio Berlusconi e Ignazio La Russa sono stati protagonisti di un acceso diverbio in Aula, in rete il video del confronto: “Sono stato preso per il culo da tutti – sembra dire il leader di Forza Italia registrato dalle telecamere di Fanpage.it – mi avevano promesso soltanto Licia Ronzulli, vaffanculo”.
A cura di Tommaso Coluzzi
5.363 CONDIVISIONI
Immagine

La tensione nel centrodestra è ancora altissima. Si era capito chiaramente negli ultimi giorni, tra vertici saltati, incontri a due, retroscena e trattative a oltranza per le caselle chiave del nuovo governo. In Senato, intanto, si sta votando per il presidente con l'accordo che era chiuso su Ignazio La Russa da giorni. I lavori sono in corso, ma le telecamere di Fanpage.it – dalla tribuna di Palazzo Madama – hanno colto un siparietto molto acceso tra Silvio Berlusconi e lo stesso senatore di Fratelli d'Italia.

La Russa si avvicina a Berlusconi, seduto al suo posto, e gli chiede – probabilmente, leggendo il labiale – "hai votato per me?". Il leader di Forza Italia reagisce subito male, visibilmente risentito dell'andamento delle trattative per i ministeri e per la squadra di governo. Sembra dire a La Russa di sentirsi preso in giro: "Sono stato preso per il culo da tutti". E conclude sottolineando: "Mi avevano promesso soltanto… per Licia Ronzulli". Poi sbatte i pugni sul tavolo: "Vaffanculo".

Negli ultimi giorni si è molto parlato delle trattative nel centrodestra, soprattutto per quanto riguarda i ministeri. La figura di Licia Ronzulli è una delle più discusse nei retroscena e nelle voci che si rincorrono tra i Palazzi del potere. La senatrice, fedelissima di Berlusconi, starebbe spingendo da giorni per avere un ministero di peso, ma Meloni non sarebbe d'accordo (per usare un eufemismo).

Questa discussione si intreccia, ovviamente, con tutta la trattativa che comprende anche l'elezione dei presidenti delle Camere e non solo. Dai ministeri ai sottosegretariati, il centrodestra ha moltissime poltrone a disposizione da spartire, ma gli equilibri devono essere ancora decisi e sia la Lega che Forza Italia pretendono da Meloni delle caselle importanti. La leader di Fratelli d'Italia, perciò, continua a mediare. Ma il risultato al momento non è certamente soddisfacente, anzi.

5.363 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views